Il mare lo associamo spesso al relax, ma con figli e nipoti è necessario organizzarsi bene per passare una giornata adatta alle esigenze di tutti: ecco qualche spunto per divertirsi in vacanza con i propri bambini
Una bella giornata al mare o addirittura una vacanza, sono le occasioni ideali per trascorrere del tempo all’aria aperta con la famiglia, tra relax e divertimento. Inevitabilmente quando si effettuano viaggi con i bambini è necessario tenere conto anche, e soprattutto, delle loro esigenze, al fine di passare tutti qualche piacevole ora.
Con figli e nipoti quindi non sempre è facile stare sdraiati a prendere la tintarella, ma ci sono numerose attività che un genitore può fare insieme al piccolo. Ecco nello specifico dei giochi che possono far passare del tempo piacevole ad adulti e bambini, tra un po’ di sole ed un bagno al mare.
Mare, i giochi da fare per grandi e piccini
Tra le attività che non passano mai di moda c’è il volo dell’aquilone: un passatempo che cattura l’attenzione di ogni bambino ed anche dei meno giovani. Immancabile inoltre è la costruzione di castelli, la prima fantasia che si ha appena si mettono i piedi sulla sabbia. Giocare con le bocce può essere una valida alternativa, così come dedicarsi ai giochi con il pallone.
Non manca mai in spiaggia il frisbee, che può essere un valido intrattenimento. Giocare a ruba bandiera è un’altra attività gettonata nei mesi estivi. Organizzare la caccia al tesoro può intrattenere i bambini per diverso tempo. Anche il mini golf può risultare utile, così come organizzare un gioco di gruppo come, ad esempio, il tiro alla fune. Per finire, tra i passatempi più gettonati, c’è sicuramente la raccolta di conchiglie in riva al mare. Esistono quindi tanti modi utili per godersi sia la vacanza che la famiglia.