Il leggendario tennista spagnolo ha dato spesso dimostrazione delle sue doti pure nel mondo del pallone, palleggiando con la pallina da tennis o eseguendo dei “trick”. In passato però è riuscito anche a togliersi la soddisfazione di segnare per 6 volte all’ex portiere del Real Madrid
Un fenomeno in tutto, basta che ci sia di mezzo una palla. Che sia da tennis o da calcio per Rafa Nadal fa poca differenza, come certificato del resto nel corso degli anni da numerosi trick o palleggi effettuati sui campi nello sport in cui è diventato una leggenda.
Quando ne ha l’occasione, lo spagnolo non disdegna mai di esibire le sue qualità pure nel mondo del pallone, dimostrando un’ottica tecnica oltre che una grande competenza. A ulteriore conferma di tutto questo c’è un vecchio video, in cui lo si vede giocare in una partita di calcetto, affrontando l’ex portiere del Real Madrid Iker Casillas, a difendere i pali nell’altra squadra.
Nadal e quella volta che segnò 6 reti a Casillas
Ecco, nel corso di questa gara, Rafa Nadal ha decisamente mostrato tutta la sua straordinaria qualità, mettendosi in evidenza con dei numeri degni di un vero trequartista e realizzando qualcosa come sei reti a un incredulo Casillas. Tiri da fuori (calciando sia di destro che di sinistro), giochi di prestigio d’alta scuola passando in mezzo agli avversari e tanta potenza. Praticamente la versione del Nadal tennista adattata al calcio. Un fenomeno vero, Rafa. Basta che ci sia di mezzo una palla e lui riesce sempre a fare la differenza. Per maggior info, chiedere pure a un certo Iker Casillas.
@thatclipsguyy Nadal or Torres? 🇪🇸🔥#spain #nadal #futsal ♬ original sound – ThatClipsGuy