Jannik Sinner prosegue il suo percorso di crescita. E la vittoria contro Alcaraz lo conferma tra i migliori al mondo. Ecco il suo segreto.
Jannik Sinner orma da qualche settimana è il numero uno italiano, ma la sua scalata nel ranking ATP non sembra essere destinata a fermarsi qui. La vittoria in rimonta al torneo di Umago su Alcaraz ha confermato uno step in più del talento italiano che agli US Open non farà sicuramente la comparsa.
Un percorso di crescita che con il cambio di allenatore ha avuto sicuramente una accelerazione. Jannik sembra essere molto più solido e soprattutto paziente. Inutile dire che la vittoria in rimonta su Alcaraz è un chiaro segnale anche di una tranquillità di testa non assolutamente da sottovalutare.
Tutti particolari che consentono a Jannik di competere con i migliori. Ora il test importante è sicuramente lo Slam americano. Sui cinque set l’altoaltesino in passato aveva dimostrato lacune dal punto di vista fisico. Vedremo se anche su questo ha fatto un passo avanti oppure c’è ancora lavoro da fare.
Tra i segreti della crescita di Sinner c’è sicuramente un allenamento molto intenso. In un filmato pubblicato su TikTok, si vede l’altoaltesino impegnato in una seduta abbastanza dura con corsa in avanti per cercare di colpire una palla e poi tornare subito in posizione.
Un allenamento che ha come principale obiettivo sia quello di migliorare la velocità anche per andare a rete che provare ad avere una resistenza migliore soprattutto per quando le partite sono molto impegnative.
La sfida contro Alcaraz ha dimostrato un Sinner in una condizione molto buona e questa potrebbe essere frutto di una preparazione completamente differente da quella precedente. L’esame definitivo sono sicuramente gli US Open dove Jannik molto probabilmente ritroverà sulla sua strada i più forti e non possiamo escludere una nuova maratona a cinque set. E lì capiremo se l’italiano anche fisicamente potrà lottare con i migliori.
@tennisnelcuore Jannik al lavoro… #neiperte #perte #foryou ♬ suono originale – Il Tennis nel Cuore ❤