Jannik Sinner campione di sportività: il gesto è da applausi [VIDEO]

Jannik Sinner campione di tennis e di sportività. Il gesto fatto dall’altoaltesino è davvero da applausi. Ecco cosa è successo.

Jannik Sinner in questi ultimi giorni sta facendo discutere sui social non solo per i successi in campo, ma anche per la sua sportività. L’italiano durante una delle partite del torneo di Umago, vinto grazie al successo in finale contro Alcaraz, si è messo in evidenza con un gesto diventato virale in davvero poco tempo.

Sinner gesto sportivo
Jannik Sinner è stato protagonista di un gesto sportivo © Ansa

Durante la sfida degli ottavi di finale contro Jaume Munar, l’italiano ha tentato uno dei suoi tanti serve & volley, ma in questo caso non è riuscito a chiudere il colpo esponendo all’attacco del suo avversario. Anche qui il passante non è stato definito e così l’azzurro è riuscito a parare il colpo, ma nel tentativo di rimandare la palla dall’altra parte ha toccato la rete con la racchetta.

In un primo momento l’arbitro non si è accorto del tocco e ha dato il punto a Jannik. Le proteste dell’avversario, però, lo hanno portato a chiedere conferma a Sinner e l’azzurro ha ammesso di aver toccato con la racchetta la rete. Un gesto di sportività non passato inosservato con l’avversario e il pubblico che hanno applaudito l’italiano.

Jannik Sinner campione di sportività

Sinner tennis
La sportività di Jannik è stata apprezzata dall’avversario e dal pubblico © Ansa

Con questo gesto Jannik Sinner si è confermato un campione di sportività. Episodi simili nel tennis non sono assolutamente rari, ma quando succedono sono sempre da evidenziare in un mondo come quello dello sport dove l’agonismo molte volte prende sempre il sopravvento sulla correttezza.

In questo caso l’azzurro ha ammesso il tocco con la racchetta della rete e quindi dato il punto al suo avversario. Alla fine la vittoria è arrivata in due set (doppio 6-4), ma per Jannik il successo è doppio visto quanto fatto durante il match. Vedremo se in futuro ci saranno altri gesti simili, ma quanto fatto da Sinner nella partita contro Munar è diventato virale in davvero poco tempo. E il gesto noi ve lo proponiamo di seguito:

Gestione cookie