L’ex attaccante del Napoli, oggi in Canada, ha dovuto fare i conti per la prima volta con la sottile ironia dei tifosi statunitensi. Avvicinandosi alla bandierina per battere un calcio d’angolo, infatti, il nazionale azzurro è stato beccato da un giovane sostenitore
Non solo il calcio di rigore sbagliato e il primo gol con la maglia del Toronto FC che ancora stenta ad arrivare. A rendere ancora più “indigesta” l’ultima partita giocata da Lorenzo Insigne in MLS ci si è messo pure un tifoso dei New England Revolution, in occasione di un calcio d’angolo che è andato a battere l’ex capitano del Napoli.
Avvicinandosi alla bandierina all’interno del Gillette Stadium di Foxborough, infatti, un sostenitore della squadra avversaria ha urlato questa frase a Insigne: “Where is your World Cup?“. La traduzione è facile e immediata. Il tifoso in questione ha voluto rigirare il coltello nella piaga, provocando l’attaccante del Toronto FC attraverso il ricordo della clamorosa mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali in Qatar.
Insigne e la provocazione del tifoso
Il messaggio è arrivato a destinazione, come si può vedere da un video in cui è stato registrato il momento. La reazione di Insigne, in ogni caso, è stata a metà tra l’amaro e il divertito. Rispetto a quanto accade in Italia, in fondo, questo tipo di provocazioni sono decisamente più leggere e facili da accettare. Così, il numero 10 della squadra canadese ha prima guardato il responsabile di questa frecciata e poi si è messo a ridere, riprendendo la concentrazione subito dopo per chiamare lo schema e battere il calcio d’angolo. L’esperienza dell’ex Napoli dall’altra parte dell’Oceano Atlantico si è dunque arricchita di un nuovo aneddoto, in attesa di renderla piena di gol.
They can’t do Insigne like that 😂pic.twitter.com/WJZzkG1jHL
— DAZN Canada (@DAZN_CA) August 3, 2022