Finalmente il giorno tanto atteso per i tifosi rossoneri è arrivato: Charles De Ketelaere si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Anche se, a catturare l’attenzione, non è il calciatore ma la sua famiglia. La reazione dei parenti non è passata inosservata. Guardare per credere.
In realtà manca solamente l’annuncio ufficiale visto che lo stesso calciatore ha effettuato le visite mediche nella giornata di martedì 2 agosto. Un colpo che i supporters del ‘Diavolo’ stavano attendendo da più di un mese e che finalmente si sta per concretizzare. Il direttore tecnico Paolo Maldini e l’allenatore Stefano Pioli lo volevano a tutti i costi. Nonostante più di una difficoltà il classe 2001 finalmente è giunto in Italia dove arriva dal Bruges.
Anche se a catturare l’attenzione non è stato il suo arrivo che è stato accolto comunque con gioia da parte dei tifosi rossoneri che lo hanno aspettato per qualche selfie o autografo poco dopo le visite mediche di rito. Allora cosa ha colpito in particolare? La reazione da parte della famiglia e dei suoi parenti. Anche loro sono giunti nel nostro paese con lui e l’accoglienza è stata da brividi.
In particolar modo, però, il gesto da parte della famiglia verso un tifoso è stato immortalato in un filmato che ha fatto immediatamente il giro della rete. Il loro figlio è pronto a diventare una vera e propria icona della squadra rossonera che punta alla seconda vittoria consecutiva del campionato, anche se non sarà affatto facile visto che le rivali si sono notevolmente rinforzate.
A quanto pare l’essere diventato un calciatore, aver esordito sia in Champions League che con la nazionale del Belgio non è stato nulla in confronto al trasferimento del figlio in un club blasonato come quello del ‘Diavolo’. Una volta giunti in aeroporto i parenti del calciatore hanno notato una maglia (modificata) con sopra scritto il nome del figlio che veniva tenuta in mano da un tifoso.
Tanto è vero che sia la mamma che il papà hanno voluto immortalare il momento fotografando il supporters rossonero con in mano la t-shirt del possibile nuovo idolo della tifoseria. Una emozione troppo grande per i genitori che vedono realizzare il sogno del proprio bambino pronto a diventare “adulto” in una società importante come quella del Milan.