Premier+Padel%2C+Galan+e+Lebron+senza+limiti%3A+il+P1+di+Madrid+%C3%A8+loro%21
notiziecom
/2022/08/06/premier-padel-galan-lebron-p1-madrid/amp/
Sport

Premier Padel, Galan e Lebron senza limiti: il P1 di Madrid è loro!

Published by
Marta Zelioli

La coppia numero uno al mondo si impone pure nella prima edizione del torneo di seconda categoria nel neonato circuito organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI)

Arriva anche il terzo titolo Premier Padel consecutivo per la coppia spagnola composta da Lebron e Galan, che vincono “la bella” contro Navarro e Di Nenno nel Madrid P1. Un successo arrivato in 3 set, 5-7, 6-2, 6-3, che incorona ancora una volta campioni i due numeri uno al mondo, in finale per la quarta volta su quattro tornei del neonato circuito organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI), tre delle quali proprio contro la coppia affrontata stasera.

Galan e Lebron campioni al P1 Madrid di Premier Padel, giocato al WiZink Center (Premier Padel)

Avevano perso la prima a Doha, poi era arrivato il trionfo a Roma, quello successivo a Parigi (l’unico disputato contro altri avversari, gli argentini Chingotto e Tello) e infine questo a Madrid, che non è un Major ma resta un torneo di livello altissimo. E alla prima edizione hanno vinto proprio loro due, offrendo uno spettacolo unico ai tanti tifosi presenti al Wizink Center della capitale spagnola.

Lebron e Galan ancora campioni

Ale Galan al Madrid P1 (Premier Padel)

Grande soddisfazione ovviamente per i due spagnoli al termine dell’incontro: “Siamo in una condizione che dobbiamo sfruttare – ha detto Juan Lebroned è meraviglioso farlo di fronte a questa gente, con un pubblico meraviglioso. Gli ultimi due anni sono stati particolari per via delle restrizioni dovute alla pandemia e ritrovarci con tutte queste persone a fare il tifo per noi è incredibile. Questa vittoria la dedico a tutta la mia famiglia che era qui presente. Voglio anche fare i complimenti a Navarro e Di Nenno. Abbiamo offerto agli spettatori una partita incredibile e non sarebbe stata così senza loro. E poi voglio complimentarmi con il mio compagno di squadra Ale Galan, perché ha fatto un torneo pazzesco, un ‘torneazo’. Come è possibile essere in condizioni fisiche eccezionali fino all’ultimo punto della finale? Merito degli allenamenti e della nostra nutrizionista“. Gioia enorme e doppia pure per Ale Galan, che ha giocato in casa nella sua Madrid: “Quello che abbiamo appena vinto è stato un torneo molto esigente. Credo che questo abbia influito nel farci trovare energie e forze supplementari, per restare a un livello altissimo. Una gioia incredibile riuscire a vincere contro una coppia fortissima come Navarro e Di Nenno: 3 finali di Premier Padel su 4 le abbiamo giocate contro di loro e non è certo un caso. E poi vincere in casa, davanti ai miei amici e la mia famiglia, rende il tutto ancora più piacevole. Abbiamo avuto una crescita graduale partita dopo partita. Inizialmente non giocavano il padel che avremmo voluto, quello a cui siamo abituati, poi siamo riusciti ad arrivare al nosto livello“.

Published by
Marta Zelioli