Attacchi su Gaza, l’ultimo bilancio che arriva direttamente dal ministero in merito a quello che si sta verificando dalla giornata di venerdì è a dir poco terribile
Dalla serata di venerdì la Palestina sta vivendo nuovamente con il terrore. Specialmente a Gaza dove si sono verificati una serie di attacchi sulla città. La situazione non era per nulla delle migliori quando sono giunte le prime notizie di edifici distrutti ed anche per quanto riguarda il numero delle vittime. Nelle ultime ore è arrivato anche l’ultima nota da parte del ministero che ha emanato un comunicato. Il bilancio delle persone che hanno perso la vita è aumentato a 32.
Tra questi, però, ci sono anche sei bambini che sono stati trovati sotto le macerie. Purtroppo, però, non è assolutamente da escludere il fatto che questo bilancio possa aumentare da un momento all’altro visto che le ricerche stanno continuando. Ricordiamo che gli attacchi sono stati provocati dagli israeliani, che hanno colpito Gaza, tra Israele e la Jihad islamica. Ad annunciarlo il ministero della Sanità che ha comunicato anche il numero delle persone ferite che è notevolmente aumentato: sono arrivate a 215 persone.
La notizie dell’ennesimo attacco che ha subito Gaza ha sconvolto non solamente l’intero paese palestinese, ma tutto il mondo. Tanto è vero che è arrivato anche un comunicato da parte dell’Onu che ha chiesto agli israeliani di mettere fine a queste ostilità per evitare altri morti e feriti tra la popolazione civile di Gaza e quella di Israele. Lo ha annunciato il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite a Gerusalemme, Lynn Hastings.
La situazione nella città è molto complicata ed eventuali attacchi non migliorerebbero il tutto. Nelle ultime ore, però, Israele ha continuato ad insistere con i suoi raid aerei sulla Striscia di Gaza: l’obiettivo sono le postazioni di lancio e i siti di armi dei militanti islamici. Oltre ad edifici (ne sono stati colpiti cinque).