Il club passa di mano per la cifra record di 4,65 miliardi di dollari. La cordata di acquirenti è guidata dal figlio del fondatore di Walmart
Il sette volte campione del mondo della Mercedes è diventato azionista della squadra di football americano dei Denver Broncos, di cui uno dei proprietari è Rob Walton, amico di Hamilton e grande appassionato di F1.
La cifra per la quale la squadra dei Broncos è passata di proprietà, risulta essere la cifra record nel mondo dello sport professionistico, il Chelsea qualche mese fa è stato ceduto dal magnate russo Abramovic soltanto per 3,1 miliardi di dollari.
Hamilton entra nel mondo dello sport americano
“Felicissimo di unirmi a un incredibile gruppo di proprietari e di entrare a far parte della storia dei Denver Broncos, si tratta di un’occasione unica nella vita”, con questa comunicazione via Twitter, Lewis Hamilton ha annunciato la sua nuova avventura, è ufficialmente entrato a far parte del gruppo di proprietà dei Denver Broncos, club di football americano. La notizia è stata diffusa dal gruppo guidato da Rob Walton, figlio del fondatore della catena Walmart. L’accordo per l’acquisto del club, annunciato due mesi fa e che presto sarà finalizzato, è stato raggiunto per 4,65 miliardi di dollari, la cifra più alta mai pagata per acquistare una franchigia nel mondo dello sport professionistico, la precedente era stata soltanto di 2,3 miliardi di dollari.
Una franchigia dalla grande tradizione
I Denver Broncos è una delle squadre di football americano della National Football League, con sede a Denver nel Colorado, più famose e può vantare la vittoria di ben tre Superbowl. “Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro gruppo di proprietà a Sir Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1. È un campione che sa cosa serve per guidare una squadra vincente e un feroce sostenitore dell’uguaglianza globale, anche nel suo stesso sport. Con oltre 100 vittorie in gara, Lewis è considerato il pilota di F1 di maggior successo di tutti i tempi. Il suo spirito resiliente e il suo standard di eccellenza saranno una risorsa per il gruppo di proprietà e l’organizzazione dei Broncos”, questo il comunicato ufficiale con cui la nuova proprietà ha accolto l’ex Campione del Mondo tra i propri soci. Tra gli altri acquirenti dei Broncos ci sono anche Greg Penner, presidente di Walmart, e sua moglie Carrie Walton Penner, figlia di Rob Walton. Secondo Forbes, Hamilton ha un patrimonio netto di 65 milioni di dollari.