Letta-Calenda%2C+Meloni%3A+%26%238220%3BIl+gran+finale+tra+7+giorni%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/07/letta-calenda-commento-social-meloni/amp/
Politica

Letta-Calenda, Meloni: “Il gran finale tra 7 giorni”

Published by
Francesco Spagnolo

La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sulla vicenda Letta-Calenda: “Il segretario del Pd mollato sull’altare. Ora il gran finale”.

La rottura tra Letta e Calenda continua a tenere banco nel mondo politico. Il passo indietro del leader di Azione non è passato inosservato ed ha portato al commento di tutti i leader dei partiti.

Giorgia Meloni commenta la rottura tra Pd e Calenda © Ansa

Anche la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sui social ha commentato quanto successo tra Pd e Azione. “Nuovo colpo di scena nella telenovela di Centrosinistra – si legge nel post della leader di FdI – Calenda ci ha ripensato e non si sposa più con Letta, forse scappa con Renzi“.

Letta mollato sull’altare – si legge ancora – pensa ora al suo vecchio amore, mai dimenticato, Conte. Il gran finale di stagione tra 7 giorni, quando scadrà il termine per la presentazione delle alleanze. Nel frattempo, nel mondo  reale famiglie e imprese lottano contro crisi economica e caro vita“.

Letta-Calenda, è rottura

Calenda ha deciso di rompere definitivamente con il Partito Democratico © Ansa

E’ ormai rottura tra Letta e Calenda. Lo scorso 2 agosto il segretario del Pd e il leader di Azione avevano firmato un accordo che li portava a correre insieme alle prossime elezioni, ma dopo cinque giorni il passo indietro dovuto ufficialmente alla presenza di Di Maio e Fratoianni in questa coalizione.

Ma, secondo molti, il passo indietro del leader di Azione potrebbe essere dovuto ad una possibile nuova alleanza tra Pd e M5s. Bisogna dire che Conte non ha mai realmente chiuso ai dem anche se da parte di Letta non c’è stata una vera apertura dopo lo strappo che ha portato alla caduta del governo Draghi.

Mancano comunque sette giorni alla chiusura delle liste e ancora tutto può succedere. Sicuramente il passo indietro apre alla possibilità di una nuova alleanza tra Pd e M5s, ma per il momento non ci sono particolari incontri o accordi tra i leader. Vedremo cosa succederà entro il 14 agosto, ma la telenovela del centrosinistra non sembra essere destinata a terminare nel giro di poco tempo.

Published by
Francesco Spagnolo