Forte ondata di maltempo nel Nord Italia. Un albero è caduto su automobile in corsa: c’è una vittima.
Se il Sud continua a fare i conti con il caldo, il maltempo non sembra dare tregua al Nord e si inizia a fare i conti anche con le prime vittime. Come riportato da TgCom24, un uomo di 56 anni è morto a Pino Torinese poco dopo la mezzanotte.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava all’interno del suo taxi insieme ad una cliente, rimasta illesa, quando un albero è caduto sull’auto in corsa. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma per il tassista non c’era più niente da fare. L’uomo, infatti, è morto sul colpo.
Una tragedia che poteva avere un bilancio molto più grave. La vettura, dopo l’impatto con l’albero, ha proseguito la sua corsa colpendo altri due veicoli, ma non si hanno notizie di persone coinvolte.
Maltempo: Italia divisa in due
Come detto in precedenza, l’Italia è divisa in due dal punto di vista meteorologico. Il Sud, almeno in questi ultimi giorni, sta facendo i conti con un caldo insopportabile. Situazione completamente differente al Nord dove ormai da qualche ora è arrivato il maltempo tanto che ben sette regioni sono in allerta gialla per i temporali e le precipitazioni.
L’attenzione resta alta visto che, come abbiamo visto, le precipitazioni potrebbero causare diversi danni e disagi. Per il momento le zone più colpite sono l’Alto Adige e il Piemonte, ma l’allerta è stata estesa anche alla Valle d’Aosta, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana.
Temporali che con il passare dei giorni dovrebbero scendere al Sud. La prossima settimana non si escludono temporali al Meridione mentre al Nord si dovrebbe arrivare ad una situazione stabile almeno fino alle prossime settimane. Naturalmente si tratta di un quadro complessivo destinata a cambiare giorno dopo giorno e per questo motivo non è assolutamente facile prevedere cosa potrà succedere fino al termine del mese di agosto.