Il campionato del Manchester United è iniziato nel peggiore dei modi. Ed ora CR7 e compagni devono assolutamente riscattarsi.
Inizio da incubo per il Manchester United. I Red Devils, che sono partiti per provare a vincere il campionato, sono stati sconfitti in casa dal Brighton per 2-1. Una partita da subito in salita per gli uomini di ten Hag (sotto di 2-0 al termine del primo tempo) e nella ripresa, nonostante l’ingresso in campo di Cristiano Ronaldo, il club di casa è riuscito solamente ad accorciare e non a ribaltare la situazione.
Al triplice fischio sono stati solamente fischi per CR7 e compagni. Un inizio molto complicato che conferma la necessità di interventi sul mercato e che rischia di cambiare molto i programmi dello United. Ronaldo potrebbe spingere ancora di più per una cessione e non possiamo escludere, in caso di un ulteriore passo falso, un cambio in panchina con Pochettino che potrebbe prendere il posto di ten Hag.
La sconfitta dello United è forse l’unico risultato a sorpresa di questo weekend di calcio internazionale almeno per quanto riguarda le big. In Germania i fari erano naturalmente puntati sul nuovo Bayern Monaco. I bavaresi nell’anticipo hanno vinto 6-1 contro il Francoforte e lanciato un chiaro messaggio agli avversari. L’unica a reggere il passo per il momento è il Borussia Dortmund (1-0 al Leverkusen) mentre il Lipsia ha pareggiato 1-1 contro lo Stoccarda.
Spostandoci in Francia, il PSG, trascinato da un Messi in grande forma, ha battuto 5-0 il Clermont. Bene anche il Lille (4-1 sull’Auxerre) e il Lione (2-1 contro l’Ajaccio). Un primo turno, quindi, che non ha regalato particolari sorprese.
Discorso diverso, invece, in Premier League. Lo United, infatti, non è l’unico a bucare l’esordio. Il Liverpool non va oltre il 2-2 in casa del Fulham. Molto bene il Tottenham di Conte. Successi anche per Arsenal e Chelsea. Bene anche il Manchester City che vince 2-0 in casa del West Ham di Scamacca. Il calcio internazionale è partito in attesa della Serie A e de LaLiga.