Qualità da vendere, fuoriclasse indiscussi: ecco, tra i tanti, i record più incredibili che hanno collezionato le tre leggende del calcio
Un portoghese classe ’85, uno svedese classe ’81 ed un argentino, anzi l’argentino per eccellenza, classe ’60: cos’hanno in comune CR, Ibra e Maradona? Sicuramente il segno che hanno lasciato nel calcio mondiale. Parliamo di giocatori diversi, di età diverse, nazionalità diverse e fisicità differenti ma accomunati dal fiuto del “gol fatto in una certa maniera”, con tecnica e qualità da vendere.
Senza dubbio alcuno tre campioni, el ‘Pibe de Oro’ è considerato da qualcuno anche il migliore in assoluto di tutti i tempi, senza dimenticare inoltre un certo Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé, con cui si divideva la scena e con il quale ha aperto le porte al calcio-spettacolo. insomma, se esiste una scala di valori nel mondo del pallone, possiamo dire che loro sono almeno un livello sopra a tutti gli altri.
I gol più belli dei tre fuoriclasse: ecco le prodezze
In un video apparso su YouTube che riporta alla memoria i ‘Record Impossibili‘, non potevano di certo mancare le spettacoli marcature di Maradona, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Tutti e tre hanno siglato numerose reti, collezionando infiniti record e superando altrettanti traguardi: in questa selezione troviamo un gol per ognuno dei tre fuoriclasse, tutti realizzati in maniera differente e che, ancora oggi, registrano un primato.
Maradona è stato immortalato nell’azione in cui fece in 11 secondi 5 dribblings, mentre Ibrahimovic è stato inserito nella clip per la bicicletta effettuata, in assoluto, da più lontano; invece CR ha realizzato il colpo di testa con l’elevazione maggiore di sempre. Chissà se mai qualcuno riuscirà ad eguagliare tali record, sicuramente superarli appare una mission impossible.