Trump+attacca+tutti%3A+%26%238220%3BUsa+sull%26%238217%3Borlo+dell%26%238217%3Babisso%2C+la+salveremo+noi%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/07/trump-attacca-tutti-biden-pelosi-primarie/amp/
Esteri

Trump attacca tutti: “Usa sull’orlo dell’abisso, la salveremo noi”

Published by
Francesco P

Attacchi a Nancy Pelosi e McConnell, e a chi sostiene che la vittoria di Biden sia stata regolare: Trump ne ha per tutti ed ha una strategia chiara.

La strategia sembra chiara. Donald Trump continua a lanciare attacchi diretti e pesanti contro gli avversari politici e prepara le primarie in vista del 2024.

Donald Trump (Ansa Foto)

Clima teso anche durante la Cpac, Conservative Political Action Conference, in cui l’ex presidente ha dichiarato che l’America è ormai sull’orlo dell’abisso. Trump ha osservato infatti che Biden sta trasformando gli Stati Uniti in una specie di super Venezuela, dichiarando di essere l’unica reale speranza per salvare il paese. Attacchi frontali a tutti quindi, a partire da Nancy Pelosi, definita “una pazza” che con il viaggio a Taiwan “ha creato confusione e gravi problemi con la Cina”. Bordate anche a McConnel, leader al Senato dei Repubblicani definito incapace di bloccare la decisione di Joe Manchin e di non aver impedito un accordo che “alza le tasse per tutti gli americani”. Trump però non si è limitato ad attaccare gli avversari politici ma ha come sempre alzato un muro fra gli anni in cui è stato presidente e quelli attuali, lanciando nuove pesantissime accuse anche sulle ultime elezioni.

Trump prepara le primarie: “Siamo una nazione distrutta”

Donald Trump © Ansa

Il copione non cambia durante la Cpac, e Trump torna sulle elezioni. “Abbiamo ottenuto più voti nel 2020 che nel 2016 – ha dichiarato –, mi dite come abbiamo fatto a perdere?”. Poi un passaggio su una nazione che sarebbe “distrutta”, nonostante sotto la sia guida sia stata in una “età d’oro”, con un esercito fortissimo e “il confine più sicuro di sempre”. Insomma, la strategia è chiara. Trump vuole sollevare molti interrogativi per preparare le primarie in un clima di scontro frontale.

I militanti del partito al momento vorrebbero lui alla Casa Bianca, e secondo i media e fonti interne e vicine all’ex presidente Trump ne starebbe discutendo con i suoi consiglieri. Restano però le uscite mediatiche forti e le rivendicazioni sul suo operato. Tutto lascia pensare quindi che la sua prima mossa potrebbe essere un annuncio chiaro, in una fase calda in cui Trump lancia attacchi durissimi e mira a tornare alla guida degli Stati Uniti d’America.

Published by
Francesco P