Usa%2C+prima+volta%3A+mamma+e+figlia+insieme+ai+comandi+di+un+aereo
notiziecom
/2022/08/07/usa-prima-volta-mamma-e-figlia-insieme-ai-comandi-di-un-aereo/amp/
Cronaca

Usa, prima volta: mamma e figlia insieme ai comandi di un aereo

Published by
Mauro Simoncelli

È successo sul volo 3658 operato dalla Southwest Airlines tra Denver e Saint Louis, Keely e Holly hanno stabilito un record

Il primo ufficiale Keely Petitt e la mamma, il capitano Holly Petitt, colleghe, madre e figlia, hanno condiviso la cabina e la cloche dello stesso aereo, il Denver-Saint Louis della Southwest Airlines

Madre e figlia per la prima volta alla cloche di un aereo di linea insieme -.

La percentuale di donne pilota negli Stati Uniti è stata estremamente scarsa negli ultimi anni, ma la marea sta cambiando. Diverse compagnie aeree stanno proponendo iniziative intese ad ispirare la prossima generazione di donne ad esplorare le carriere nel settore dell’aviazione.

Una prima volta storica

Una passione per il volo che si trasmette di madre in figlia e che ha portato il primo ufficiale Keely Petitt e la mamma, il capitano Holly Petitt, a condividere la cabina e la cloche dello stesso aereo, il Denver-Saint Louis della Southwest Airlines  E’ stata la stessa compagnia aerea a darne notizia nelle scorse ore definendo storico l’avvenimento “Keely è cresciuta facendo viaggi con sua madre, condividendo la passione per il volo e aspirando a entrare a far parte della Southwest Family. Congratulazioni, Keely, per aver guadagnato le tue ali e aver completato un volo storico con tua madre”, si legge nella nota ufficiale della compagnia di volo. La capitana Holly ha dichiarato: “È stato un sogno diventato realtà. Prima ho trovato questo lavoro e me ne sono innamorata, poi uno dei miei figli si è innamorato di questa carriera. È surreale”.

Una famiglia di piloti di linea

L’ufficiale di volo Holly Petitt era già madre quando iniziò la scuola di volo, ma riuscì a bilanciare le priorità della sua vita grazie al sostegno dei membri della sua famiglia. Dopo 18 anni di esperienza nella compagnia aerea racconta e si dice ancora “entusiasta” delle cose che fa. Keely, invece, ha completato la sua formazione da pilota di recente e a maggio 2022 è entrata in Southwest Airlines. Una passione per il volo che si trasmette di madre in figlia e che ha portato il primo ufficiale Keely Petitt e la mamma, il capitano Holly, a sedersi insieme in cabina di pilotaggio e volare insieme. Molto lavoro deve essere fatto per aumentare la partecipazione femminile nell’industria aeronautica, ma occasioni come queste sono incoraggianti da vedere.

Published by
Mauro Simoncelli