Il club di De Laurentiis ha piazzato il primo colpo per la porta: in attesa di scoprire il titolare, a Castel Volturno arriva il dodicesimo.
Cantiere aperto, lavori in corso. In casa Napoli bisogna accelerare i tempi per dare a Spalletti una rosa competitiva il prima possibile. Le partenze di Insigne, Mertens e Koulibaly preoccupano non poco i tifosi azzurri, che vorrebbero un intervento piĂš deciso del presidente De Laurentiis sul mercato. La piazza frigge, aspetta delle risposte dalla dirigenza e spera che il tecnico abbia i suoi rinforzi il prima possibile. In queste ore la societĂ ha accelerato per Raspadori, a breve dovrebbe essere trovato lâaccordo con il Sassuolo. Tra le prioritĂ però câè anche la questione portiere. Tra Kepa e Keylor Navas, il terzo gode. Anzi, in questo caso si tratta del secondo.
Ă ancora parecchio ingarbugliata la matassa che porta al portiere titolare. Il Napoli continua a seguire da vicino Kepa del Chelsea, ma parallelamente non molla Keylor Navas, in uscita dal Paris Saint-Germain. In questo scenario di incertezze spunta la prima luce, quella che conduce al portiere di scorta. Preso Salvatore Sirigu, fino a ieri svincolato dopo lâesperienza al Genoa. MartedĂŹ effettuerĂ le visite mediche, dopodichĂŠ firmerĂ un nuovo contratto con il club di De Laurentiis.
E poi câè da sistemare la situazione riguardante Meret. Ormai è fuori dal progetto tecnico, si sta cercando la migliore sistemazione per lui. Sfumata la pista Spezia (hanno preso Dragowski dalla Fiorentina), rimane in piedi la pista che porta al Torino, alla ricerca di un primo portiere. Attenzione anche alla pista estera: in Premier League piace al Leicester, che dopo lâaddio di Kasper Schmeichel (volato al Nizza) è costretto a schierare il gallese Danny Ward.