Giada+De+Laurentiis%2C+chef+italiana+pi%C3%B9+ricca+al+mondo%3A+quanto+guadagna%3F
notiziecom
/2022/08/08/giada-de-laurentiis-chef-italiana-ricca-mondo-quanto-guadagna/amp/
Curiosità

Giada De Laurentiis, chef italiana più ricca al mondo: quanto guadagna?

Published by
Cristiano

Un nome decisamente a sorpresa ma che porta, in alto, il nome dell’Italia. Tutto merito di Giada De Laurentiis che è stata nominata, appunto tra le italiane, la chef più ricca al mondo. Sapete quanto guadagna?

Il suo nome è stato inserito nella speciale classifica pubblicata nei giorni scorsi. Il primato va a Alan Wong che ha un patrimonio di 1,1 milioni di dollari. Tra i venti chef più ricchi c’è proprio lei. Un cognome particolare e per nulla nuovo, non trovate? Per chi non lo sapesse è la nipote del produttore cinematografico Dino e dell’attrice Silvana Mangano. Figlia di Veronica De Laurentiis e Alex De Benedetti. Nata a Roma il 11 agosto 1970, vive negli Stati Uniti D’America da quando ha compiuto sette anni.

Giada De Laurentiis (Ansa Foto)

A raccontare la sua storia ci ha pensato il ‘Corriere della Sera‘: si è formata a Parigi a ‘Le Cordon Bleu‘ e poi a Los Angeles (California) alla ‘UCLA‘, fino a quando non ha conseguito una ‘Bachelor’s degree in Antropologia sociale. Un personaggio molto conosciuto nel paese visto che, negli ultimi quindici anni, ha partecipato a molte trasmissioni come ‘Giada at Home‘ dove ha superato le 200 puntate.

Quanto guadagna Guada De Laurentiis?

Giada De Laurentiis (Ansa Foto)

Ha vinto alcuni premi importanti come: l’Emmy nella categoria Outstanding Lifestyle Host, nel 2012 è stata inserita nella lista della ‘Culinary Hall of Fame’. Decise, negli anni ’90, di avere il cognome della madre dopo che il padre venne arrestato con le accuse pesanti di pedofilia.

Ora, però, veniamo al dunque: ovvero a quanto ammonta il suo patrimonio. Non come Alan Wong, ci mancherebbe altro, ma comunque decisamente importante. Si parla di 30 milioni di dollari. Ad annunciarlo ci ha pensato il sito americano ‘Money Inc.‘. Battuto l’americano Rick Bayless (29,9). Possiede due ristoranti (entrambi a Las Vegas), società di catering ed in passato ha venduto libri dedicati alla cucina. Non solo: guadagna anche sui social network dove su Instagram viene seguita da ben 2 milioni di persone.

Published by
Cristiano