Unità ritrovata nel Centrodestra: Meloni e Salvini sciolgono gli ultimi nodi

Il Centrodestra ritrova l’unità. Meloni e Salvini hanno sciolto gli ultimi nodi. Ora attesa per il nuovo summit.

Dopo mesi di tensione, nel Centrodestra si respira aria completamente differente. La caduta del Governo Draghi ha ricompattato la coalizione e gli ultimi summit sono serviti a trovare una linea comune in vista del voto del 25 settembre. E gli ultimi nodi, come scritto da Il Giornale, sono stati sciolti direttamente da Salvini e dalla Meloni.

Meloni-Salvini
Il Centrodestra ha ritrovato l’unità dopo un periodo non facile © Ansa

In particolare, il leader della Lega ha fatto un passo indietro sulla lista dei ministri e confermato che la discussione su questo e sul premier sarà fatta dopo il 25 settembre. Resta ancora da definire il programma e molto probabilmente lo si farà nel nuovo summit previsto subito dopo Ferragosto.

La strada intrapresa, comunque, sembra essere quella giusta e il Centrodestra, almeno per il momento, ha un vantaggio importante sulla sinistra considerando che Letta ha chiuso solo qualche ora il discorso alleati.

Centrodestra: attesa per il nuovo vertice

Centrodestra
C’è grande attesa per il nuovo summit del Centrodestra previsto dopo Ferragosto © Ansa

Grande attesa per il nuovo vertice di Centrodestra. Dopo Ferragosto, almeno stando a quanto scritto da Il Giornale, i tre leader dovrebbero incontrarsi per fare un punto della situazione e dare il definitivo via libera al programma da presentare agli italiani nei giorni successivi.

Si tratta di un ulteriore passaggio fondamentale che anticipa la campagna elettorale. Il Centrodestra, quindi, è pronto a scendere in campo compatto in vista del 25 settembre e provare a raggiungere quella percentuale che serve per governare il Paese.

La discussione su ministri e premier è stata rinviata al dopo il 25 settembre. Al termine della tornata elettorale, si decideranno i nomi e si capirà il premier. Per il momento l’obiettivo principale resta quello di vincere e andare a governare il Paese. La strada, almeno stando ai sondaggi, sembra essere davvero quella giusta. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se i risultati daranno ragione alle scelte fatte da Lega, Fratelli d’Italia e Fi. Sicuramente l’unità ritrovata è un passo avanti.

Gestione cookie