Francesca+Fialdini%2C+il+dolore+della+conduttrice%3A+%26%238220%3BMi+mancano+le+parole%2C+sapere+di+averla+persa+%C3%A8+una+sconfitta%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/09/francesca-fialdini-il-dolore-della-conduttrice-mi-mancano-le-parole-sapere-di-averla-persa-e-una-sconfitta/amp/
Gossip

Francesca Fialdini, il dolore della conduttrice: “Mi mancano le parole, sapere di averla persa è una sconfitta”

Published by
Mattia Senese

In un lungo e commovente messaggio social, Francesca Fialdini ha raccontato tutto il suo dolore per la scomparsa di Giada, protagonista di Fame d’amore. 

Lei è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, al timone da due stagioni del talk domenicale Da noi…a ruota libera, su Rai Uno. Stiamo parlando della giornalista Francesca Fialdini.

Nel corso della scorsa stagione televisiva Francesca Fialdini ha presentato Fame d’amore, una docu-serie che ha raccontato le lotte di diverse persone contro i disturbi alimentari. Anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari sono malattie sempre più frequenti, specie tra i giovani.

Francesca Fialdini, in un post social, ha annunciato che una delle protagoniste di Fame d’amore, Giada, è venuta mancare. La sua storia era stata raccontata nella scorsa primavera.

Le parole di Francesca Fialdini

In un post pubblicato sui suoi account social, Francesca Fialdini ha scritto un lungo e commovente messaggio. Si legge: “Mi mancano le parole per scrivere questo post e non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la sua battaglia contro l’anoressia”. E ancora: “L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto”.

La conduttrice Rai ha continuato: “Sapere di averla persa aumenta il senso di sconfitta e impotenza ma anche di rabbia per come sono andate le cose[…]. A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta Giada, per averci fatto entrare nella tua “gabbia” (come la chiamava tu) e aver testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare[…]”. Conclude Francesca Fialdini: “Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua”. 

Published by
Mattia Senese