Nelle ultime ore ci sono stati dei veri e propri momenti di panico in rete, precisamente su Google, dove si sono registrate alcune interruzioni. Un problema che ha colpito diversi paesi che hanno lanciato subito l’allarme
Non si è trattato affatto della prima volta che un episodio del genere si è verificato, anche se non si può nascondere che Google abbia attraversato delle ore in cui è regnato assolutamente il panico. Specialmente in alcuni paesi dove il segnale è stato bruscamente interrotto. Tanto è vero che ci sono state diverse segnalazioni. L’allarme è stato lanciato proprio da alcuni utenti che utilizzano uno dei browser più famosi ed antichi della rete.
A riportare la notizia ci ha pensato direttamente il servizio ‘Downdetector‘ che, successivamente, è stato citato anche dalla Tass. Come riportato in precedenza ci sono state delle interruzioni di massa di alcuni servizi. In molti hanno subito pensato che si trattasse di qualche attacco hacker proveniente dalla Russia. Anche se poi la situazione, dopo svariate ore, è ritornata alla calma. Anche se i momenti di panico ci sono stati eccome.
La maggior parte dei problemi che si sono verificati riguardano il motore di ricerca Google ed il servizio ‘Google Maps’ che sono andati completamente in down. Chiunque li avesse utilizzati in quel momento non dava alcun tipo di segnale. Tantissime le lamentele e messaggi che sono stati lanciati sui social network. In particolar modo su Twitter dove in pochissime ore l’hashtag “#GoogleDown” è arrivato in tendenza.
In Italia, però, questo tipo di problema non si è assolutamente verificato. Solamente in altri paesi, la maggior parte di essi non europei. Questi sono quelli che sono stati colpiti: Stati Uniti D’America, Canada, Giappone, Regno Unito e Germania.