Incredibile a Fabriano: vince cifra record al gratta e vinci, ma non se ne accorge

Una vicenda incredibile. Un fortunato cliente, con un gratta e vinci pagato pochi euro, ha vinto una cifra record. Ma…

Il sogno di milioni di italiani: comprare un biglietto del gratta e vinci e portare a casa una cifra record. Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha sognato di trovarsi in una situazione del genere. C’è chi prova la fortuna in ogni autogrill. Chi preferisce investire i soldi del resto in tabaccheria per acquistarli, sperando in un colpo di fortuna. Come quello che ha vissuto un uomo a Fabriano, protagonista di una storia assurda.

Tutto è accaduto in una tabaccheria. L’uomo, un cliente occasionale, ha acquistato un gratta e vinci di cinque euro: il “Milionario”. Scoprendo i numeri si è accorto di aver vinto e si è presentato di fronte al gestore della tabaccheria per ricevere immediatamente la cifra, convinto di aver portato a casa una vincita di “soli” 300 euro. Ma quando il responsabile dell’esercizio commerciale gli ha detto di non essere in grado di pagare la vincita, l’uomo è trasecolato: “Scusi, ma quanto ho vinto”. Solo in quel momento ha scoperto la verità.

Il fortunato cliente non aveva vinto 300 euro, ma 300.000 euro. Tutto con un semplice biglietto da cinque. “Si è trattato di un cliente occasionale che molto probabilmente ha fatto colazione nel bar adiacente – ha spiegato il proprietario Simone Bartoccetti -, ha comprato un solo biglietto e poi ha chiesto la conferma dell’importo appena vinto: 300mila euro”. Prima che il vincitore uscisse dalla ricevitoria, Bartoccetti ha fotografato il ticket vincente: “È tra i primi biglietti di questo importo – prosegue – ad essere stato venduto nella nostra attività”.

“La cosa divertente è che si aspettava di incassarlo subito, perché aveva capito che si trattasse di soli 300 euro”. Nonostante non lo conosca, gli augura “un futuro radioso e che questo premio possa trasformarsi in tanta serenità: la porta della nostra tabaccheria è sempre aperta e lo champagne è già in frigo, pronto ad essere stappato per fare un brindisi tutti assieme”.

Gestione cookie