Mandorle, se ne mangiassimo tre al giorno? Ecco cosa succede

Le mandorle sono un alimento molto importante, soprattutto quando vengono effettuate delle diete. Non è affatto un mistero che siano ricche di molti elementi fondamentali ed importanti per il nostro organismo. Vi siete mai chiesti, però, cosa potrebbe succedere se ne mangiassimo solamente tre al giorno?

La mandorla, in generale, non ha assolutamente bisogno di alcun tipo di presentazione. Stiamo parlando di un seme molto ricco di fibre, potassio e calcio. Non solo: contiene proteine, vitamine (quella più importante la E) e alcuni tipi di minerali (calcio, magnesio, fosforo e potassio) e grassi buoni. Anche se la domanda che vi vogliamo porre è la seguente: sapete cosa succede al nostro organismo se ne mangiassimo solamente tre ogni giorno?

Le mandorle fanno così bene?
Mandorle (Ansa Foto)

Ovviamente la risposta la sappiamo e siamo pronti a dirvela. Potete stare tranquilli visto che si tratta di una notizia positiva. Anzi, altro che una: almeno dieci. Sì, ben dieci benefici che il nostro corpo riceve. Il segreto di questi semi è che contengono un effetto energizzante ed hanno l’importante compito di proteggere l’intestino per il semplice motivo che stiamo parlando di una fibra che ha il ruolo di essere un importante probiotico naturale.

Mandorle, qual è il loro segreto?

Le mandorle fanno così bene?
Mandorle (screenshot video YouTube)

Non solo: a quanto pare hanno anche la funzione di regolare i livelli di zucchero nel sangue durante la fase digestiva subito dopo il pranzo. Una buona notizia per coloro che sono diabetici. Fortificano le ossa e sono fondamentali per l’osteoporosi.

Come riportato in precedenza, però, sono importanti nelle diete. Favoriscono la perdita di peso, riducono il colesterolo e i trigliceridi. Nonostante siano ricche di ferro sono importanti per chi soffre di anemia. Rischia la possibilità di avere infarti e stress ossidativo. Sono un fattore fondamentale anche per la nostra pelle.

Motivo? Tendono a contrastare le rughe, anche se il segreto più importante (come riportato da una recente ricerca) è la buccia. Tutto è racchiuso lì. Gli esperti consigliano di mangiarle al naturale e senza sbucciarle.

Gestione cookie