Il campione olimpico si è fatto fotografare con una maglia della Roma con sopra il suo nome. E Mou gli ha trovato il ruolo…
Stadio Olimpico pieno e vittoria contro lo Shakhtar Donetsk. È andato tutto secondo i piani durante la presentazione della Roma. In attesa dell’inizio ufficiale della stagione, la società ha ribadito ancora una volta un concetto essenziale: i tifosi sono fondamentali per raggiungere i risultati. Ecco perché è nata l’idea di premiarli. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, infatti, la Roma ha deciso di regalare, di volta in volta, a vip e non una maglia speciale con il numero 12, come a voler dire: “Voi siete il nostro dodicesimo uomo in campo”.
Tra i vip che l’hanno indossata, oltre al cantante Blanco (che si è anche esibito) e all’attore Edoardo Leo, c’era anche il campione olimpico Marcell Jacobs. A fine partita l’atleta è poi sceso negli spogliatoi per scambiare qualche battuta con i calciatori e con Mourinho. Selfie e storie per immortalare tutto anche sui social.
Ed è proprio qui che c’è stato il divertente siparietto tra Mourinho e Jacobs. L’allenatore ha scritto: “Superveloce, dominante, tecnicamente perfetto. Può giocare come difensore o attaccante“. Immediata la risposta della medaglia d’oro nei 100 metri: “Dove vuoi tu mister“, con tanto di cuoricino allegato.