La 40enne vincitrice di 23 titoli dello Slam ha parlato dei suoi piani futuri, sia dal punto di vista sportivo che personale. I prossimi Us Open potrebbero rappresentare lâultimo torneo disputato dalla campionessa statunitense
Forse è arrivato il momento di dire basta. Dopo aver scritto pagine di storia del tennis e aver conquistato qualcosa come 23 titoli dello Slam, per Serena Williams potrebbe essere giunta lâora di fermarsi. Lo ha confermato la stessa 40enne statunitense, che si è detta pronta al ritiro, lasciando intendere che gli Us Open in programma a fine agosto potrebbero essere il suo ultimo torneo ufficiale.
In una storia di copertina per Vogue, la campionessa ha spiegato che ânon le è mai piaciuta la parola ritiroâ, ma che preferisca piuttosto sostituirla con âevoluzioneâ: âMi sto evolvendo lontano dal tennis, verso altre cose che sono importanti per meâ. Il riferimento è al lavoro con la sua societĂ di venture capital, cosĂŹ come la crescita della sua famiglia. Sempre su Instagram ha parlato appunto degli Us Open, che potrebbero rappresentare il suo ultimo torneo: âIl conto alla rovescia è iniziato. Mi godrò le prossime settimaneâ.
Serena Williams ha rivelato anche che lei e suo marito, Alexis Ohanian, stanno tentando di allargare ulteriormente la famiglia. âNellâultimo anno io e Alexis abbiamo cercato di avere un altro figlio e di recente abbiamo ricevuto alcune informazioni dal mio medico che mi hanno tranquillizzato e mi hanno fatto sentire che ogni volta che siamo pronti, possiamo allargare la nostra famiglia. Sicuramente non voglio essere di nuovo incinta come atleta. Ho bisogno di essere con due piedi nel tennis o con due piedi fuoriâ. Questa settimana la campionessa tornerĂ in campo a Toronto, in un torneo sul cemento che conduce verso gli Us Open, lâultimo evento del Grand Slam dellâanno. E forse, anche lâultimo torneo in cui si potrĂ ammirare una campionessa leggendaria.