Il Centrodestra ha ormai definito il programma in vista delle prossime elezioni. Ora toccherà ai leader approvare definitivamente il documento.
Dopo la bozza dei giorni scorsi, il Centrodestra nell’incontro del 9 agosto ha definito il programma in vista delle prossime elezioni. Come riferito da Il Giornale, il tavolo per la sintesi del documento è finito ed ora nelle prossime ore tutti i punti saranno vagliati dai leader dei partiti e solo a quel punto ci sarà il via libera definitivo.
Il tavolo, aperto presso gli uffici della Lega in Senato, ha portato alla conclusione dei lavori iniziati qualche giorno fa. In particolare, è stato affrontato un tema molto delicato come quello della flat tax da diversi punti di vista. Alla fine si è deciso di includere diverse estensioni che, in ogni caso, dovranno essere affrontate dai leader.
Non è mancato una discussione sul tema ambientale e FdI, come ammesso dal capogruppo al Senato, Luca Ciriani, è pronta ad una rinegoziazione del Pnrr per renderlo adeguato alle nuove esigenze economiche del Paese.
Ora c’è attesa per l’incontro dei leader di Centrodestra. Il vertice è previsto subito dopo Ferragosto e sarà un passaggio fondamentale per dare il via libera definitivo al programma definito in questo momento dai partiti.
Come detto in precedenza, ci sarà una grande attenzione sulla flat tax e non si escludono delle novità importanti sul programma. Il più del lavoro, comunque, è stato fatto e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro della situazione.
Sicuramente l’aver definito è un passo molto importante per il Centrodestra. Mentre la sinistra è ancora alle prese con l’alleanza, la coalizione formata da Forza Italia, Lega e FdI è pronta a far partire la campagna elettorale per provare a vincere le prossime elezioni. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, ma l’ultima parola spetterà agli elettori e le certezze le avremo solo dopo il 25 settembre.