Letta+attacca+la+Meloni%3A+%26%238220%3BVuole+incipriarsi%26%238221%3B.+Dura+risposta%3A+%26%238220%3BTradisce+misoginia%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/10/elezioni-letta-meloni-scontro-a-distanza/amp/
Politica

Letta attacca la Meloni: “Vuole incipriarsi”. Dura risposta: “Tradisce misoginia”

Published by
Francesco Spagnolo

Botta e risposta a distanza tra Enrico Letta e Giorgia Meloni. Il leader del Pd: “Vuole incipriarsi”. La replica: “Tradisce misoginia”.

Nuovo botta e risposta a distanza tra Enrico Letta e Giorgia Meloni. Ancora una volta, come spesso sta avvenendo in questi ultimi giorni, ad accendere lo scontro tra i leader è il segretario del Pd.

Nuovo scontro a distanza tra Letta e Meloni © Ansa

In questo caso Enrico Letta durante uno dei suoi interventi pubblici ha detto che “Meloni sta cercando di cambiare immagine, di incipriarsi, ma mi sembra una posizione molto delicata, se i punti di riferimento sono Orban”. Il numero uno del Partito Democratico ha anche aggiunto: “Quell’intervista a Panorama è un modo per rifarsi l’immagine, ma c’è differenza con il discorso in Spagna per la candidata di Vox, era un’altra storia. Suggerirei che non si faccia un discorso per il pubblico spagnolo e uno in Italia, ognuno di noi ha una faccia sola“.

Parole che sono state molto criticate ed hanno ricevuto l’immediata replica della presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

La replica di Giorgia Meloni a Letta

Dura la replica di Gorgia Meloni alle parole di letta © Ansa

Come detto, la replica di Giorgia Meloni al segretario del Pd è stata immediata: “Letta attacca Fratelli d’Italia sulla sua posizione in politica estera e dice che Giorgia Meloni sta cercando di incipriarsi il naso. Caro Letta, al netto della misoginia che questa frase tradisce e dell’idea secondo la quale una donna dovrebbe essere attenta solo a trucchi e borsette, il vostro problema è che non ho bisogno di incipriarmi il naso per essere credibile“.

Noi non accettiamo lezioni da chi si erge a paladino dell’atlantismo – ha detto ancora la presidente di Fratelli d’Italia – ma poi stringe patti con la sinistra radicale nostalgica dell’Urss. Noi non abbiamo bisogno della cipria mentre voi non riuscireste a coprire le vostre contraddizioni neanche con lo stucco“.

La campagna elettorale è entrata nel vivo e nei prossimi giorni molto probabilmente assisteremo ancora a questi botta e risposta visto che dalla sinistra gli attacchi insensati a Giorgia Meloni non sembrano essere destinati a fermarsi.

Published by
Francesco Spagnolo