Il Real Madrid riparte con un successo: i ‘Blancos’ conquistano la Supercoppa Europea

Il Real Madrid vince la Supercoppa Europea. A Helsinki i ragazzi di Carlo Ancelotti battono 2-0 l’Eintracht Francoforte.

Inizia con un trofeo la stagione del Real Madrid. I Blancos di Carlo Ancelotti superano 2-0 l’Eintracht Francoforte e conquistano la quinta Supercoppa Europea. Una vittoria che consente agli spagnoli di raggiungere Barcellona e Milan in vetta a questa speciale classifica.

Benzema e Alaba
Benzema e Alaba regalano la Supercoppa Europea al Real Madrid © Lapresse

Inizio di gara equilibrato. La prima chance è l’Eintracht con Kamada, ma Courtois non si fa sorprendere. Immediata la reazione del Real Madrid. Valverde trova Benzema in area di rigore, il francese serve Vinicius, la sua conclusione viene salvata sulla linea da Tuta. Dall’altra parte è Knauff ad impegnare l’estremo difensore degli spagnoli. Il match non regala più emozioni fino al 37′ quando Trapp dice di no. Sugli sviluppi del corner, però, il Real sblocca il match. Benzema trova Casemiro, bravo di testa a servire Alaba: per il tedesco è un gioco da ragazzi realizza l’1-0. Il gol sblocca la squadra di Ancelotti che va ad un passo dal raddoppio con Benzema, palla fuori. Poco dopo di prova Casemiro dalla distanza, attento Trapp. Dopo questa chance non succede praticamente più nulla fino all’intervallo. Il Real Madrid va al riposto sull’1-0.

Nella ripresa per la prima occasione bisogna aspettare il 55′. Mendy trova Vinicius in area di rigore, ma Trapp salva con un piede. Continua a spingere la squadra di Ancelotti e solo la traversa nega la gioia del gol a Casemiro. Prova una timida reazione l’Eintracht con Knauff, conclusione troppo debole per creare problemi a Trapp. Al 65′ ecco il raddoppio degli spagnoli: ancora Vinicius protagonista, cross basso per Benzema che di prima intenzione trafigge Trapp. Dopo il raddoppio il Real si difende con ordine e non concede nessuna possibilità all’Eintracht di rientrare in partita. E’ la squadra di Ancelotti ad alzare la Supercoppa Europea, la quinta della storia del club spagnolo.

Il tabellino di Real Madrid-Eintracht Francoforte

Alana
La rete di Alaba che sblocca il match © Lapresse

Real Madrid-Eintracht Francoforte 2-0

Marcatori: 38′ Alaba, 65′ Benzema

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal (85′ Rudiger), Militao, Alaba, Mendy; Kroos (85′ Tchouameni), Casemiro, Modric (67′ Rodrygo); Valverde (76′ Camavinga), Benzema, Vinicius (85′ Dani Ceballos). All. Ancelotti

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Touré (69′ Alario), Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode (58′ Muani), Lenz; Lindstrom (58′ Gotze), Camara; Borré. All. Glasner

Arbitro: Sig. Michael Oliver (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Alario (F). Angoli: 3-1 per il Real Madrid. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Gestione cookie