Una domanda che riecheggia nella mente di moltissime persone è la seguente: gli ufo esistono per davvero oppure si tratta delle solite leggende metropolitane che si raccontano per incutere timore e allo stesso tempo paura?
La cosa certa, però, è che arrivano dei risultati importanti in merito a questa vicenda. Tanto è vero che un gruppo di esperti ha rivelato uno studio importante in questo con delle affermazioni che definire “sbalorditive” è assolutamente troppo poco.
C’è chi giura di averne visto uno (o addirittura più di uno) nel corso della propria vita e chi, allo stesso tempo, afferma che non è assolutamente possibile che possano esistere. Se veramente esistessero gli Ufo (o se preferite chiamarli alieni) perché non si fanno vivi nei confronti degli esseri umani? In merito a questa domanda (che sicuramente molta gente si sarà posta fino ad ora) è arrivata la risposta da parte di un team di esperti in materia.
Uno studio sull’evoluzione delle nostre città ha ribadito che le connessioni interstellari diventano, ad un certo punto, insostenibili per eventuali civiltà extraterrestri molto evolute. In merito a questo un gruppo di persone ha cercato di dare delle risposte in merito.
A quanto pare alcune civiltà aliene hanno seguito (o non ancora) una evoluzione che porta al collasso o al “ridimensionamento delle ambizioni di colonizzazioni di altri mondi“. Soprattutto per via di una popolazione in continua crescita e di un evidente consumo di energia. Proprio quest’ultima sarebbe utilizzata per cercare di mantenere una stabilità autoregolata.
In questo modo si andrebbe a rinunciare alla “crescita irriducibile” ed anche allo sviluppo di tecnologie che possono rendere possibili alcuni tipi di interconnessioni con altre civiltà nell’Universo. In poche parole anche gli alieni avrebbero gli stessi tipi di problemi nostri…