Calciomercato in fibrillazione nella giornata odierna: tanti i movimenti, soprattutto fra gli attaccanti. Arrivano intanto ufficialità importanti.
Kostic potrebbe essere già un titolare nella Juve di Allegri impegnata alla prima contro il Sassuolo. La corsa contro il tempo è finita e l’esterno ha raggiunto Torino per mettersi a disposizione del tecnico.
I tifosi della Juve incassano quindi una buona notizia, ma rischiano seriamente di veder sfumare un colpo tanto atteso. Su Depay è infatti piombato Antonio Conte, deciso a prelevarlo per il suo Tottenham. Anche sul fronte Rabiot non arrivano novità interessanti. Il calciatore sembra aver messo in ghiaccio l’affare con il Manchester United e sarebbe in attesa di altre offerte che al momento non sembrano esserci. La sensazione è che l’assenza dei Red Devils dalla Champions sia un ostacolo, e solo un’offerta al rialzo potrebbe convincere lui e la mamma agente.
Con il francese sul groppone i bianconeri non possono affondare il colpo per Paredes, che non è l’unico del Psg con i bagagli in mano in attesa della Serie A. Anche Mauro Icardi sarebbe infatti fuori dalle grazie di Galtier, e potrebbe cambiare aria. Non ci sarebbero al momento club italiani pronti ad affrontare una trattativa molto onerosa da tutti i punti di vista. Eventuali aperture al prestito, magari contribuendo all’ingaggio, potrebbero però rappresentare una soluzione, anche perché l’alternativa sembra molto pesante. In sostanza Eketike gli ha rubato il posto, e l’argentino sembra fuori rosa. Per giocare dovrebbe farlo in quinta divisione nella seconda squadra, o partire in fretta.
Il valzer delle punte sta prendendo forma. Pinamonti è del Sassuolo, che ha dato l’ok al Napoli per Raspadori. L’impressione è che per chiudere possa bastare davvero poco e si ragiona sulla formule che divide due club. Contestualmente i partenopei provano a stringere per Simeone e ritornano su Barak, nel mirino anche del Milan qualora non dovessero andare avanti i contatti, ripresi, per Ziyech. Intanto il Torino ha chiuso l’affare Miranchuk con l’Atalanta, decisa a meno di offerte clamorose a tenersi stretta Muriel.
Dopo aver ceduto Candreva alla Salernitana intanto la Samp tenta l’assalto a Pellegrini della Juve, sul quale avrebbe fatto un pensierino anche Gasperini. Per Kean invece la Juve potrebbe incassare la richiesta di prestito da parte del Nizza, e fare così spazio ad un vice Vlahovic. Lo Spezia tenta invece il doppio colpo dalla Fiorentina. Ai viola sarebbero stati chiesti Kouamé e Benassi, mentre in uscita per i liguri c’è ancora Maggiore, per il quale c’è concorrenza fra Salernitana e Sassuolo. Continua intanto il pressing del Torino per Denayer, mentre la Roma attende il Bologna per Shomurodov in una cessione che libererebbe spazio a Belotti.