Stava mettendo al riparo il gregge, quando un fulmine lo ha colpito in pieno: purtroppo per un imprenditore non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che è deceduto sul colpo
Ci troviamo in Sicilia, precisamente a Casteltermini (provincia di Agrigento) dove si è verificata una vera e propria tragedia che ha visto un uomo vittima di una terribile morte. Si tratta di un imprenditore agricolo, Stefano Spoto (44 anni), molto conosciuto nella zona. Nella giornata di ieri, nella città, si era abbattuto un forte temporale con tanto di fulmini. Uno, purtroppo, lo ha colpito in pieno e non gli ha lasciato scampo visto che è morto sul colpo.
Stava controllando e mettendo in ordine il suo gregge quando è stato colpito appunto dalla scheggia. Lascia una moglie e due figli. A trovare il suo corpo è stato un agricoltore che, una volta accortosi che non rispondeva ai messaggi e nemmeno alle chiamate, lo ha trovato per terra con accanto l’ombrello ed il suo cellulare. Subito è stato chiamato il 118, ma il personale sanitario una volta giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare la morte del 44enne.
L’uomo lavorava in una azienda vitivinicola. Quando poteva dava una mano a suo padre anziano in campagna. Nella giornata di ieri, mentre sul posto era in corso un violento temporale, aveva deciso di recarsi in contrada Casuso (nella parte alta del paese). Ombrello alla mano stava tentando di far entrare le pecore nella loro area. Aveva preferito non far andare il padre per non farlo bagnare.
In molti, adesso sui social, lo stanno ricordando come una persona dall’animo buono pronto sempre ad aiutare il prossimo. Proprio come ha fatto con il padre. Il sindaco della città, Gioacchino Nicastro, insieme al resto della comunità e degli abitanti, è sconvolto per l’assurda morte dell’uomo. Tutti, adesso, si stringono attorno alla famiglia. Verrà proclamato il lutto cittadino durante lo svolgimento dei funerali. La data, però, non è ancora stata fissata.