Corea+del+Nord%2C+Kim+e+l%26%238217%3Bannuncio+contro+il+Covid%3A+che+stoccata+al+Sud
notiziecom
/2022/08/11/corea-nord-kim-annuncia-vittoria-contro-covid/amp/
Esteri

Corea del Nord, Kim e l’annuncio contro il Covid: che stoccata al Sud

Published by
Cristiano

Corea del Nord, il numero uno del paese Kim Jong-un ha voluto fare un annuncio contro il Covid che negli ultimi mesi ha spaventato e non poco la nazione con numerosi casi

Kim Jong-un (Ansa Foto)

La Corea del Nord è riuscita a sconfiggere il Covid. Almeno quanto riportato dal loro leader Kim Jong-un. Proprio quest’ultimo, pochissime ore fa, ha voluto fare un annuncio al paese dichiarando “vittoria” contro il virus invisibile che il mondo intero sta continuando ad affrontare con tutte le varianti possibili ed immaginabili che ci sono. Sono passati esattamente tre mesi da quando a Pyongyang hanno iniziato a riconoscere i primi casi. Anche se loro hanno usato semplicemente la parola “febbre” per descrivere il tutto.

Non solo: nel frattempo sono arrivate pesanti accuse direttamente dalla sorella del numero uno del paese, Kim Yo-jong. A quanto pare anche il presidente ha avuto la “febbre alta”. Queste sono le parole rilasciate appunto dalla donna: “Dichiariamo la vittoria nella campagna anti-epidemia di massima emergenza per sterminare il nuovo coronavirus che aveva fatto irruzione nel nostro territorio per proteggere la vita e la salute delle persone“.

Corea del Nord accusa il Sud: “Voi avete portato il virus”

Kim Jong-un (Ansa Foto)

Anche se la guardia, anche nel paese nordcoreano, rimane sempre alta visto che possibili nuovi casi e la paura di altri contagi è molta. Soprattutto per via delle nuove varianti che stanno uscendo fino ad ora. Il riferimento è anche al fatto del vaiolo delle scimmie, dove in Europa si contano già i primi casi. Le accuse nei confronti di Seul non sono affatto finite visto che il Nord li accusa di aver portato il virus nel loro paese.

Dall’altra parte, però, hanno assolutamente negato il tutto. La sorella ha concluso dicendo che il fratello, nonostante avesse febbre alta, non si è mai riposato un attimo per il bene delle persone visto che voleva e doveva prendersi cura di loro e porre fine a questa guerra contro l’epidemia.

Published by
Cristiano