Galtier ha chiarito ad Icardi i motivi della sua scelta: l’attaccante andrà via dal Psg, c’è già un club in pole.
Ora è ufficiale: Mauro Icardi non sarà nella prossima stagione un calciatore del Psg. Non c’è ancora l’accordo per la cessione, che con i tempi stretti potrebbe arrivare solo in prestito. Le parole di Galtier però chiudono il capitolo, anche perché l’alternativa sarebbe una bocciatura clamorosa.
L’ex Inter ha due strade dopo le parole del nuovo tecnico. Accettare un altro club oppure in alternativa restare nei ranghi del Psg, ma nella seconda squadra che milita in quinta divisione. Una soluzione inaccettabile per un campione che negli ultimi anni ha deluso, ma che di certo sa fare gol e farebbe comodo a molte squadre. Galtier intanto gli ha chiuso le porte dello spogliatoio. In riferimento all’esclusione dell’ultimo match, l’allenatore è stato chiaro. “Ho parlato con lui, non ci sono altre motivazioni, ma solo una scelta tecnica. Gli ho detto che preferisco lavorare con una rosa ristretta alle esigenze della squadra, e per questo Mauro e il club stanno lavorando alla ricerca della migliore soluzione. Potrebbe aiutarlo nel prosieguo della sua carriera” ha tirato dritto l’allenatore. Quella opportunità, potrebbe arrivare proprio dall’Italia.
L’ex capitano dell’Inter saluta il Psg. Lo farà forse controvoglia, ma fra il caos sentimentale con Wanda Nara, e una concorrenza spietata fatta da campioni di altissimo livello, l’ultima stagione è stata avara di soddisfazioni personali. Galtier ha inoltre la fama del duro, e il Psg lo ha scelto proprio per gestire uno spogliatoio in cui brillano tante stelle, ma serve una guida capace di farle coesistere. In campo e fuori. La strada è ormai tracciata, e Maurito ora attende la chiamata giusta.
In Italia c’è già chi si è mosso in passato, e ora può far leva sulla volontà del Psg di cedere, magari partecipando al pagamento degli stipendi, e sulla necessità del centravanti di cambiare aria. Proprio per questo il Monza sarebbe più che una opportunità. Galliani in gran segreto ci ha già provato, e nelle prossime ore potrebbe riallacciare i rapporti con i francesi e con l’entourage del calciatore. Sarebbe un colpo da sogno per i biancorossi. La ciliegina sulla torta in un mercato ricco di innesti che potrebbe regalare l’ultimo colpo di scena. Ore calde quindi. Il ritorno di Icardi in Italia è possibile e i tifosi del Monza sperano in un regalo unico da parte di una società abituata a fare le cose in grande.