Prossima a tornare in video con i suoi programmi cult Maria de Filippi è attualmente in vacanza al mare nella casa ad Ansedonia. La conduttrice, come da copione, si prepara ad una nuova stagione tv impegnativa e di successo: da Uomini e Donne ad Amici, ma anche Tu si que vales e C’è Posta per te il pubblico le dimostra sempre molto affetto. Recentemente intervistata dal magazine Oggi Maria de Filippi ha parlato anche della sua vita privata, e del suo longevo matrimonio con Maurizio Costanzo.
Maria de Filippi: “Non avrò la forza di tendergli la mano quel giorno, troppo dolore”
In più occasioni Costanzo ha parlato del momento della sua morte e ha rivelato che vorrebbe che Maria gli stringesse la mano negli ultimi istanti di vita. Un desiderio quello del giornalista che la De Filippi teme di non potere esaudire. Maria ha infatti rivelato che è convinta di non avere abbastanza forza e coraggio per vivere quel brutto momento come Maurizio ha predisposto: “Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita.”
Maria de Filippi è una donna determinata che ha dimostrato di fronteggiare anche situazioni complicate, ma non nega di avere le sue paure e di essersi creata delle protezioni che oggi l’aiutano a vivere meglio anche se non l’hanno rendono immune dal dolore: “Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli “ostacoli” e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi.” La conduttrice non ha nascosto di avere, come tutti, paura della morte: “In primis per me la paura della morte. Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco.”
Maria De Filippi: “La Talpa? Ecco cosa mi ha chiesto Pier Silvio Berlusconi”
Maria de Filippi resta fedele ai suoi programmi di successo anche se non manca di mettersi in discussione e tentare nuove strade. La scelta di non fare Temptation Island quest’anno non è stata condivisa da gran parte del suo pubblico, ma per la conduttrice e la sua casa di produzione il format era arrivato al capolinea.
Queen Mary ha poi specificato che il coinvolgimento de La Fascino nella realizzazione della prossima edizione de La Talpa è stato voluto da Pier Silvio Berlusconi che le ha fatto una specifica richiesta: “La Talpa? I diritti non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio Berlusconi mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format.”