In questi ultimi giorni si sta parlando del possibile accordo che vede protagonisti Matteo Renzi e Carlo Calenda in vista delle prossime elezioni che ci saranno il 25 settembre. Il numero uno di ‘Italia Viva’ ha commentato il tutto, anche se ci ha tenuto a fare alcune precisazioni in merito
Matteo Renzi e Carlo Calenda, accordo sempre più vicino? A quanto pare sì, ma con molta cautela. Tanto è vero che è stato lo stesso leader del partito ‘Italia Viva‘ a voler fare chiarezza in merito. L’ex presidente del Consiglio, nelle ultime ore, ha rilasciato una intervista al quotidiano ‘La Stampa’ dove ha parlato appunto degli ultimi aggiornamenti che riguardano la possibile alleanza con il vecchio candidato sindaco della città di Roma.
Il 25 settembre, lo sanno tutti gli italiani e gli stessi politici, non può essere considerato un giorno come un altro. Anche se, quella fatidica data, si sta avvicinando sempre di più. Queste sono state alcune delle parole che Renzi ha rilasciato durante la sua intervista: “Il Terzo Polo può prendere voti sia a Forza Italia sia al Partito Democratico e con un buon risultato al proporzionale, possiamo risultare decisivi in Parlamento per far tornare Mario Draghi“.
A quanto pare, a meno di clamorosi colpi di scena, l’accorto tra le due parti ci sarà. Anche se, ammette lo stesso fiorentino, è pronto a fare un passo indietro se ci dovesse essere un progetto politico. “Carlo può fare il front runner in campagna elettorale e noi gli daremo una mano“.
Nel frattempo, però, non sono mancate assolutamente le frecciatine nei confronti del segretario del Pd, Enrico Letta. Quest’ultimo, proprio negli ultimi giorni, ha avuto da ridire sulla numero uno di ‘Fratelli d’Italia’, Giorgia Meloni: “Ha fatto una frittata, è proprio il suo migliore amico“.