Scavano+tunnel+e+rimangono+incastrati+sotto+terra%3A+vigili+del+fuoco+al+lavoro
notiziecom
/2022/08/11/roma-scavano-tunnel-persona-incastrata-tunnel-sotto-terra/amp/
Cronaca

Scavano tunnel e rimangono incastrati sotto terra: vigili del fuoco al lavoro

Published by
Cristiano

Hanno scavato un tunnel, ma sono rimasti incastrati sotto terra: subito è stato lanciato l’allarme. Tanto è vero che sono arrivati i vigili del fuoco (ma anche i carabinieri) che sono al lavoro per cercare di liberarli

Vigili del fuoco al lavoro (Ansa Foto)

Sembra la scena di un film comico, ed invece è accaduto realmente. Ci troviamo a Roma, precisamente in via Innocenzo XI, dove quattro persone sono rimaste incastrate sotto terra. Cosa ci facevano lì? Stavano scavando un tunnel. Tre di loro sono stati soccorsi e successivamente arrestati dai carabinieri mentre una quarta persona risulterebbe ancora bloccata, a quasi 5 metri di profondità. Il motivo per cui stesso scavando? Un vero e proprio mistero.

Anche se, le prime ipotesi che arrivano, non sono per nulla positive: a quanto pare, la loro intenzione, era quella di poter raggiungere il caveau di una banca, distante almeno 300 metri. Tanto è vero che, a lanciare l’allarme e a gridare aiuto, sono stati gli stessi tre. Quando hanno iniziato a vedere che la galleria iniziava a cedere sono stati presi dal panico.

Roma, rimangono incastrati in un tunnel: possibile obiettivo caveau banca

Vigili del fuoco al lavoro (Ansa Foto)

In soccorso sono arrivati i vigili del fuoco, con il prezioso aiuto da parte degli specialisti del Saf, Usar e del Carro crolli. Una operazione che sta andando avanti da diverse ore: il tutto con l’obiettivo di recuperare la quarta persona che, come riportato in precedenza, è rimasta bloccata sotto terra.

A quanto pare lo scavo parte dal pavimento di un locale commerciale: da capire, invece, se le persone che ci stavano “lavorando” volessero mettere a segno un colpo nella banca oppure in qualche altra attività della zona. Gli ultimi aggiornamenti, però, non sono per nulla confortevoli visto che i vigili non riescono a tirare fuori dal tunnel la quarta persona.

Published by
Cristiano