Sangiovanni, la rivelazione choc: “Mi hanno minacciato di morte”

Sangiovanni ha conquistato il successo in pochi mesi, la partecipazione ad Amici ha fatto emergere il suo talento e lato artistico. Nella scuola di Maria de Filippi ha avuto l’opportunità di esprimersi spontaneamente e questo il pubblico lo ha capito e gli ha riconosciuto il giusto merito. In finale ha conquistato il secondo posto, lasciando la medaglia di oro alla fidanzata Giulia Stabile a cui è ancora legato. In poco più di due anni ha conquistato riconoscimenti importanti e i suoi concerti sono sold out.

Sangiovanni-Giulia-Stabile-Notizie

Sangiovanni: “Il successo porta affetto ma anche odio”

A soli 19 anni è stato travolto da un successo inaspettato, che ha provato a gestire in modo maturo. Tuttavia tutta questa popolarità ha anche degli effetti negativi, soprattutto sui social. In un’intervista rilasciata a Oggi Sangiovanni ha rivelato di essere spesso preso di mira dagli haters che sono arrivati anche a minacciarlo di morte: “Quando si è esposti mediaticamente arrivano l’affetto e la positività, ma anche l’odio. Mi hanno attaccato con ferocia e augurato di morire. Senza conoscermi, senza un perché”.

L’ex allievo di Amici dalla sensibilità palese ha parlato di cattiveria gratuita: “Questa cattiveria gratuita mi ha fatto rivivere il periodo in cui la scuola era diventata un inferno a causa del bullismo dei compagni e, cosa peggiore, degli insegnanti che minavano l’autostima con frasi tipo: ‘Nella vita non combinerai mai nulla’. In un primo momento mi sono fermato e rinchiuso in me stesso.” Ha poi precisato come ha tentato di affrontare la situazione: “Le ansie e le paranoie che la musica faceva svanire erano tornate: la soluzione era diventata il problema. Poi ho deciso di guardare in faccia la sofferenza e di chiedere aiuto”.

Giulia-e-Sangiovanni-Notizie

Sangiovanni: “Giulia mi è vicina a modo suo”

Sangiovanni e Giulia Stabile sono ancora una coppia. I due, nonostante la giovane età, non amano esaltare la loro storia sui social e cercano di viversi lontano dalle telecamere. Un amore sincero, ma anche adattato all’esigenze dei due ragazzi che professionalmente sono impegnati su fronti molto diversi.

L’ex allievo di Amici ha spiegato che Giulia ha un suo modo per stargli vicino e fargli sentire il suo sostegno: “L’amore per me è condivisione, armonia, donarsi senza aspettative. Giulia mi è vicina in ogni tappa importante: prima di Sanremo, ad esempio, mi ha invitato a divertirmi, essere me stesso e spaccare! Per sentirla vicina ho indossato una collanina con il suo nome”. Il giovane artista ha poi ammesso che non si aspettava tanto clamore, ha sempre amato la musica ma non ha mai avuto l’ossessione del palco.

Gestione cookie