A meno di tre settimane dalla chiusura del calciomercato, il futuro del calciatore serbo resta un punto interrogativo.
Milinkovic-Savic è di nuovo al centro del mercato. Il serbo è il calciatore più talentuoso della Lazio, probabilmente il centrocampista più forte della Serie A e fine campionato scorso una sua partenza appariva probabile. SMS per ora è ancora a Formello, pronto a guidare la Lazio contro il Bologna nel debutto stagionale, ma dall’Inghilterra si susseguono insistenti le voci su un possibile assalto del Manchester United. I Red Devils sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo, sperano ancora di arrivare a De Jong del Barcellona, ma quella che porta all’olandese è una pista che si restringe di giorno in giorno, con il Chelsea ora nettamente favorito. Ten Hag sta trattando Rabiot, l’accordo con la Juventus c’è, va convinto il francese che chiede uno stipendio da 10 milioni netti e preferirebbe rimanere a Torino per giocare la Champions League.
L’eventuale arrivo di Rabiot, comunque, non escluderebbe quello di Milinkovic, perché nonostante le smentite che arrivano da casa United, l’intenzione del club sembra quella di portare a Manchester due centrocampisti. La Lazio smentisce di aver ricevuto offerte ed effettivamente dall’Inghilterra ed effettivamente nessuna proposta ufficiale è arrivata dalle parti di Formello, nonostante Telegraph e Manchester Evening News spingano sull’imminenza di un’offerta da 58 milioni di sterline. Kezman lavora per portare il proprio assistito in un top club, è la sua intenzione, mai troppo celata.
Ha provato a sondare il terreno con la Juventus, ma da Torino non ci sono state aperture, troppo alta la richiesta di Lotito che per il proprio gioiello chiede almeno 65-70 milioni di euro. Lo United riflette, i media britannici sono convinti che già dalla prossima settimana, la questione può entrare nel vivo, dando concretezza a rumors che si susseguono da mesi. Sarri aspetta, spera che nessuno si palesi con l’offerta monstre in grado di far vacillare Lotito.