Il direttore sportivo portoghese è alla ricerca di un difensore che possa rinforzare la linea arretrata di Mourinho.
Difensore cercarsi, ma senza fretta. La Roma studia diversi profili per completare il pacchetto dei centrali e un mercato che acceso entusiasmo e sogni della piazza. Mourinho ora chiede un centrale, seppur la difesa titolare nelle sue idee sia quella formata Mancini, Smalling e Ibanez. Tiago Pinto è a lavoro, sta sondando diversi profili, ma ancora non ha affondato il colpo, forse in attesa di occasioni che il mercato – da ferragosto in poi – può presentare. Sul taccuino del dirigente giallorosso ci sono diversi nomi, ma in queste ore sembra aver assunto una posizione privilegiata Dan-Axel Zagadou che s’è svincolato dal Borussia Dortmund e chiede un ingaggio comunque alla portata (1,5-1,8 milioni di euro a stagione). Il punto interrogativo è legato alle condizioni fisiche del francese, troppo spesso alle prese con infortuni. Le valutazioni romaniste di concentrano su questo aspetto.
La Roma cerca il rinforzo per la difesa: occhi su mezza Europa
Gradimento forte, a Trigoria, c’è sul profilo di Eric Bailly del Manchester United. L’ivoriano fu un’esplicita richiesta di Mou appena arrivato a Old Trafford, l’ostacolo è legato alle richieste dei Red Devils che vorrebbero cedere Bailly a titolo definitivo e chiedono almeno 15 milioni di euro. La Premier può riservare sorprese e allora occhio a Japhet Tanganga, proprietà Tottenham, altro giovane lanciato dallo Special One. L’inglese è un centro-destra puro, l’agente (Roberto De Fanti) giorni fa è stato a Trigoria per parlare con Pinto, è una pista da monitorare con attenzione.
Più staccato, al momento, Victor Lindelof, costa 20 milioni di euro, è stato proposto, ma richiederebbe un investimento fuori scala rispetto al profilo alternativo ai titolari che la Roma sta cercando. È stato proposto Samuel Umtiti: il Barcellona ha necessità di vendere per poter tesserare i nuovi acquisti, ma anche sul mancino ex Lione ci sono perplessità legate alle condizioni fisiche. Gioca con il contagocce da diversi anni.