Il club inglese è tornato all’assalto per il calciatore della Primavera nerazzurra: Marotta riflette e vuole monetizzare al massimo.
Il Chelsea fa sul serio per Casadei. Sono settimane che il club inglese ha messo gli occhi sul talentino della Primavera dell’Inter. E non sembra intenzionato a mollarlo. Il ragazzo, classe 2003, si è messo in mostra nell’ultima stagione ed è sicuramente tra i giovani più interessanti del nostro calcio. Come dimostrato anche dal suo percorso con le nazionali giovanili. A 19 anni sembra arrivato per lui il momento di fare il grande salto tra i professionisti. In tanti si sono interessati a Casadei, ma nessuno ha spinto come il Chelsea, arrivato a formalizzare un’offerta fatta recapitare ad Appiano Gentile.
La trattativa potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime ore. L’Inter non sembra intenzionata a mettere ostacoli alla cessione del giovane centrocampista che, dal canto suo, ha dato l’ok per il trasferimento. Casadei farebbe il viaggio opposto rispetto a quello di Lukaku, tornato in nerazzurro dopo la parentesi con il Chelsea. Ora la palla passa agli inglesi, che nella serata di ieri hanno alzato la loro offerta da 8 a 10 milioni. Ancora troppo pochi secondo Marotta, che ne vorrebbe 15 per far partire il ragazzo di Ravenna.
Lo scenario sembra abbastanza delineato: dopo la cessione di Pinamonti al Sassuolo, l’Inter è disposta a sacrificare un altro suo talento per fare cassa. Se il Chelsea dovesse soddisfare la richiesta dei nerazzurri, allora Casadei potrà trasferirsi a Londra e iniziare da subito a lavorare con Tuchel. Attenzione però al nodo della ‘recompra‘. I Blues non hanno intenzione di inserire questa opzione, cosa che invece sarebbe accettata dal Sassuolo che, dopo il centravanti del 1999, è stato il club italiano a mostrare maggior interesse per Casadei.