A riportare la brutta notizia della malattia del regista è stata annunciata della sua società di produzione Zentropa: ecco tutti i dettagli
E’ senza dubbio uno dei registi internazionali più acclamati, Lars Von Trier è inoltre tra i co-fondatori del manifesto Dogma95. Il 66enne di “Dogville“, “Antichrist“, “Melancholia“, a Cannes ha vinto il Premio della giuria per “Europa“, il Grand Prix Speciale della Giuria per “Le onde del destino” e la Palma d’oro per “Dancer in the Dark“.
In questi giorni è stata resa nota la notizia, che ha fatto immediatamente il giro del mondo, che riguarda le sue condizioni di salute: purtroppo il regista, come annunciato della sua società di produzione Zentropa, è affetto da una malattia neurodegenerativa. Lars von Trier, peseudonimo di Lars Trier, è diventato in breve tempo uno degli autori cinematografici più innovativi e influenti del cinema contemporaneo: grande quindi il successo ed il seguito che il danese ha.
Lars von Trier ha il morbo di Parkinson
La società di produzione da Lars Von Trier e Peter Aalbaek Jensen, nel comunicato ha annunciato che regista ha il morbo di Parkinson e aggiunge che è “su di morale e viene curato per i sintomi“, mentre è al lavoro per completare “The Kingdom Exodus”, terza stagione della sua serie del 1994, che verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo. Festival del Cinema di Venezia.