Lars+von+Trier%2C+il+regista+%C3%A8+affetto+da+una+malattia+neurodegenerativa%3A+l%26%238217%3Bannuncio
notiziecom
/2022/08/12/lars-von-trier-regista-malattia-neurodegenerativa-lannuncio/amp/
Curiosità

Lars von Trier, il regista è affetto da una malattia neurodegenerativa: l’annuncio

Published by
Arianna Di Pasquale

A riportare la brutta notizia della malattia del regista è stata annunciata della sua società di produzione Zentropa: ecco tutti i dettagli

E’ senza dubbio uno dei registi internazionali più acclamati, Lars Von Trier è inoltre tra i co-fondatori del manifesto Dogma95. Il 66enne di “Dogville“, “Antichrist“, “Melancholia“, a Cannes ha vinto il Premio della giuria per “Europa“, il Grand Prix Speciale della Giuria per “Le onde del destino” e la Palma d’oro per “Dancer in the Dark“.

Lars von Trier (Ansa)

In questi giorni è stata resa nota la notizia, che ha fatto immediatamente il giro del mondo, che riguarda le sue condizioni di salute: purtroppo il regista, come annunciato della sua società di produzione Zentropa, è affetto da una malattia neurodegenerativa. Lars von Trier, peseudonimo di Lars Trier, è diventato in breve tempo uno degli autori cinematografici più innovativi e influenti del cinema contemporaneo: grande quindi il successo ed il seguito che il danese ha.

Lars von Trier ha il morbo di Parkinson

La società di produzione da Lars Von Trier e Peter Aalbaek Jensen, nel comunicato ha annunciato che regista ha il morbo di Parkinson e aggiunge che è “su di morale e viene curato per i sintomi“, mentre è al lavoro per completare “The Kingdom Exodus”, terza stagione della sua serie del 1994, che verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo. Festival del Cinema di Venezia.

Lars von Trier (Ansa)
La decisione di rivelare la notizia è stata presa in accordo per “contrastare qualsiasi speculazione sulla sua salute in vista della première di Exodus“. La casa di produzione ha spiegato inoltre che il regista “prenderà parte alle interviste solo in misura limitata“. Un momento decisamente delicato in cui però, come sottolineato, il regista non si è perso d’animo e che sta affrontando con tutte le energie del caso.
Published by
Arianna Di Pasquale