Il pilota monegasco della Ferrari ha pubblicato una video intervista in cui racconta la giornata a bordo del suo yacht.
Charles Leclerc ha bisogno di una pausa per staccare e rigenerarsi. Il pilota della Ferrari è in lotta con Verstappen per la vittoria del titolo, ma ora come ora è difficile pensare a una clamorosa rimonta. L’olandese sembra fuggire in classifica, ormai sembra fuori portata: sono 80 i punti di vantaggio su Leclerc. Se va avanti in questo modo, Max può vincere il suo secondo titolo mondiale in Formula 1. Cerca di non pensarci Charles, che intanto si gode le meritate vacanze tra Corsica e Sardegna.
I dettagli dello yacht comprato da Leclerc nel 2020
Charles Leclerc è nato e cresciuto a Monaco. Come molti altri piloti di Formula 1, vive nel Principato. E proprio come tutti gli altri appartenenti al ‘paradiso fiscale’, il monegasco possiede una barca. E che barca! Leclerc ha comprato un Riva 66 Ribelle, un salto di categoria rispetto al Dolceriva 48 che si era regalato dopo la vittoria nel 2019 del Gp d’Italia La ‘Sedici’ – nome che riprende il suo numero da corsa – è lunga oltre 20 metri, è un modello recente (ha debuttato nel 2018). È dotata di tre camere con bagno più un’altra per l’equipaggio. Il costo è superiore ai 4 milioni di euro ma varia a seconda degli accessori. E lo yacht è allestito in modo tale che il pilota Ferrari possa trascorrere comodamente qualche giorno in mare: notevole infatti la cucina.
Leclerc aveva chiamato il suo precedente yacht “Monza”, in onore del leggendario circuito italiano. È la sede del GP d’Italia e la casa dei tifosi Ferrari, che durante la gara invadono le tribune del circuito. Gran premio che il classe 1997 ha vinto nel 2019.
Charles è un appassionato di imbarcazioni. Gli piace passare il tempo sul suo yacht. Ha anche spiegato nel suo vlog che ama girare attraverso le acque azzurre di Monaco e Mala, nel sud della Francia. Trascorre tanto tempo sulla barca con suo fratello Arthur e la sua ragazza Charlotte.