Ormai imminente l’addio del centrocampista spagnolo, Giuntoli ha messo nel mirino due possibili eredi per la mediana.
Fabian Ruiz è pronto a salutare Napoli e il Napoli, la trattativa con il PSG procede spedita e la sensazione è che possa chiudersi a stretto giro, già all’inizio della prossima settimana. L’offerta dei parigini ancora non accontenta le richieste di De Laurentiis che per cedere il centrocampista iberico chiede 30 milioni di euro, bonus compresi. Per ora a quelle cifre il PSG non è arrivato, ma la distanza è piuttosto contenuta e l’affare si farà, anche perché con il contratto in scadenza nel 2023 e i ripetuti no al rinnovo, cedere Fabian diventa un’esigenza assoluta per il Napoli. E così ecco che la quadra potrebbe essere trovata a quota 25 milioni di euro.
Chi sarà l’erede di Fabian Ruiz? Giuntoli ha le idee chiare
Giuntoli sa che l’addio dell’ex Betis è ormai questione di tempo e s’è attivato per trovare un sostituto da affidare a Spalletti. Il tecnico toscano sembra orientato a ripartire dal 4-2-3-1 e la coppia centrale davanti alla difesa sarà composta da Anguissa e Lobotka, loro i titolari nella testa di Spalletti. Ma nel “gioco delle coppie” che serve per completare la rosa, manca un elemento. Se Lobotka ha il proprio alter ego in Diego Demme, ecco che manca invece un’alternativa a Zambo Anguissa, un giocatore dinamico, in grado di fare filtro e assicurare equilibrio. Giuntoli allora si sta muovendo su due profili: Ndombele e Nandez.
Il primo ha esperienza internazionale, fisicità simile a quella del camerunese e buona tecnica, ma ha un ingaggio fuori portata e potrebbe diventare un obiettivo solo se il Tottenham aprisse al prestito con diritto e partecipasse al pagamento dello stipendio. Nandez, invece, ha forse meno appeal, ma l’eventuale trattativa con Giulini sarebbe decisamente più agevole, anche perché l’uruguaiano ha fatto capire a chiare lettere di voler continuare a giocare in Serie A. Un fattore da non trascurare.