Rissa+nel+Palermitano%2C+morto+un+22enne%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2022/08/12/rissa-lungomare-balestrate-palermo-ricostruzione-indagini/amp/
Cronaca

Rissa nel Palermitano, morto un 22enne: indagini in corso

Published by
Francesco Spagnolo

Una rissa a Balestrate, nel Palermitano, si è trasformata in tragedia: un ragazzo di 22 anni è morto. Sono in corso le indagini per ricostruire meglio l’accaduto.

Una tragedia ha sconvolto la cittadina di Balestrate, in provincia di Palermo. Un ragazzo di 22 anni è morto nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto dopo essere stato accoltellato ad una coscia durante una rissa.

Per il 22enne non c’è stato niente da fare: la morte è avvenuta poco dopo l’arrivo alla guardia medica © Ansa

Come raccontato da TgCom24, il giovane si trovava sul lungomare quando è stato coinvolto in una discussione nata per futili motivi. La vittima è stata colpita da un fendente ad una coscia e gli amici lo hanno portato immediatamente alla guardia medica per le prime cure. Le condizioni, però, da subito sono sembrate molto gravi e il decesso è avvenuto poco dopo.

E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica e il motivo di questa aggressione. Il magistrato, inoltre, ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause della morte. Decesso che, almeno stando alle prime indiscrezioni, sarebbe stato provocato dalla profonda ferita che potrebbe aver rescisso l’arteria femorale.

Il punto sulle indagini

I carabinieri indagano per ricostruire meglio quanto successo © Ansa

Come detto, gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso. Nelle scorse ore è stato ascoltato un ragazzo di 30 anni, sospettato di aver accoltellato il giovane. I punti da chiarire naturalmente sono diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Un tremendo risveglio dopo una notte da incubo – il primo commento sui social di Vito Rizzo, il sindaco di Balestrate – siamo tutti sconvolti da quanto appreso. Condoglianze alla famiglia“. L’amministrazione comunale di Trappeto, città di residenza del giovane, ha sospeso tutte le manifestazioni estive in programma ad agosto ed ha proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali del 22enne.

Una morte avvenuta al culmine di una lite avvenuta sul lungomare di Balestrate nella notte tra giovedì e venerdì e su questa vicenda i punti da chiarire sono ancora diversi tanto che gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio l’accaduto.

Published by
Francesco Spagnolo