Non mancano le sorprese nelle quote per la vittoria dello scudetto: sarà duello per titolo, ma attenzione alle outsider.
Pronostici ribaltati. Emerge questo dato dalle quote dei bookmakers per la corsa al titolo in Serie A. Il mercato ha inevitabilmente stabilito gerarchie diverse, e le quote non premiano il Milan, che al momento per Betlic paga 4 volte e mezzo la posta.
Secondo gli esperti infatti le favorite sono la Juventus e l’Inter. I nerazzurri, forti del ritorno di Lukaku e al momento ancora in grado di resistere agli assalti per Skriniar, sembrano la squadra più completa. Stessa quota (2,90), per il successo dei bianconeri. Gli arrivi di Pogba e Di Maria, l’innesto ormai fatto di Kostic e il probabile arrivo di altre pedine di spessore internazionale spingono gli amanti del bet a puntare sul successo di Allegri. Al quarto posto c’è la Roma. Gli arrivi di Dybala e Wijnaldum rendono i giallorossi una candidata autorevole per il titolo, e la quota si assesta a 4,50 ed è praticamente identica a quella indicata per l’eventuale successo del Milan campione in carica.
Crolla invece il Napoli. La quota per l’eventuale esoneri di Spalletto è relativamente bassa (4 volte la posta), e quella per il successo in Serie A è quindi altissima. Chi scommette sui partenopei 10 euro a conti fatti può vincerne 150. Un discreto investimento, che per i bookmakers però sembra poco probabile. Snai segnala invece Atalanta e Lazio a 33, la Fiorentina a 50 e il Monza a 100. Un grande rischio, forse anche qualcosa di più, ma anche e soprattutto la testimonianza che il lavoro di Galliani mette i biancorossi davanti a Sassuolo e Torino nella griglia di partenza della Serie A.
Il trono dei marcatori sembra un discorso aperto a soli tre calciatori. Secondo Betclic saranno Immobile, Vlahovic e Lukaku a contendersi lo scettro di capocannoniere (quota 4), mentre Snai offre la stessa posta in palio per il centravanti della Lazio e per il serbo bianconero, con il belga un gradino indietro (quota 5). Attenzione però alle sorprese, perché potrebbero regalare grandi soddisfazioni. Abraham e Osimhen pagano 9 volte la posta, e subito dietro c’è la coppia dell’Atalanta.
Zapata e Muriel potrebbero regalare a chi scommette 10 euro una vincita di 160 euro, e allo loro spalle segue Giroud (quota 25) insieme a Simeone e Jovic, nuovo arrivo in casa Fiorentina. E il primo degli italiani dopo Immobile? Per scovarlo bisogna cercare il nome di Berardi che paga 50 volte la posta così come Dzeko e Origi. Non mancano però gli azzardi non del tutto impossibili. Ad esempio Dybala a quota 33, o Rafael Leao che paga 66 volte la posta. La Serie A è ormai alle porte, e fra bomber e lotta scudetto, per i bookmakers saranno gli attaccanti a trascinare le due favorite, che al momento sono Inter e Juventus.