Dagli+Stati+Uniti+sicuri%3A+il+Principe+Harry+torner%C3%A0+a+Londra%2C+ma+Meghan+non+lo+seguir%C3%A0
notiziecom
/2022/08/13/dagli-stati-uniti-sicuri-il-principe-harry-tornera-a-londra-ma-meghan-non-lo-seguira/amp/
Spettacolo

Dagli Stati Uniti sicuri: il Principe Harry tornerà a Londra, ma Meghan non lo seguirà

Published by
Mattia Senese

Sono mesi caldissimi a Londra e in vista del trono del Principe Carlo, Harry potrebbe tornare nel Regno Unito, ma senza Meghan Markle. 

I Duchi del Sussex sono sempre stati, sin dal loro fidanzamento, sotto i riflettori dei tabloid britannici. Il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle hanno compiuto, con la MegExit un passo davvero inaspettato per la Corona britannica.

Eppure, da qualche tempo, anche negli Stati Uniti, si diffondono voci di un certo malcontento della coppia, ma in particolare del figlio del Principe Carlo e di Lady Diana. Quest’ultimo, pur non volendo questo epilogo, è finito per rimanere isolato dal resto della Famiglia Reale.

Una scelta, questa, dettata dalla Royal Family in virtù delle accuse mosse dai Duchi del Sussex – molto pesanti, come quelle delle presunte frasi razziste – ai Windsor. Ma il Principe Harry non può certo rimanere isolato per sempre.

Il ritorno a Londra di Harry?

In questo ultimo anno e mezzo, dicevamo, il Principe Harry ha intrattenuto davvero pochi rapporti con la Famiglia Reale. Ma cosa accadrà quando la Regina Elisabetta II passerà a miglior vita e il Principe Carlo diventerà Re? Se lo stanno chiedendo in molti e, in forme differenti, molti esperti e giornalisti concordano su una cosa: il Principe Harry potrebbe presto tornare a Londra.

Nel suo podcast Pod Save the Queen, l’ex guardia del corpo di Lady Diana, Ken Wharfe – autore anche del libro Diana: Remembering the Princess, ha spiegato: “Non credo che Harry vivrà in California per sempre. Certo, sono assolutamente consapevole che negli Stati Uniti sia tutt’altro che un pesce fuor d’acqua: ha contratti con Netflix e altre grandi aziende, è impegnato in diverse associazioni di beneficenza, ma dove tutte queste attività lo possano portare, alla lunga, oltreoceano, francamente non lo so. Per questo credo che rientrerà nel Regno Unito, quando sarà re suo padre. E che lo farà in un nuovo ruolo. Se con o senza Meghan, però, non possiamo saperlo”.

Harry, Principe pendolare?

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la scrittrice ed esperta della Famiglia Reale Windsor, Tina Brown che, in un’intervista rilasciata al New York Times all’interno del podcast Sway, ha raccontato: “Credo che Harry tornerà a casa alla morte della Regina, per servire il suo paese”.

E ancora: “E credo anche che la famiglia reale troverà il modo per riammetterlo. Ma dubito che Meghan lo seguirà: a lei l’Inghilterra non piace per niente. Perciò probabilmente Harry farà avanti e indietro tra Londra e Montecito”.

Published by
Mattia Senese