Joker%3A+Folie+%C3%A0+Deux+coster%C3%A0+il+doppio+rispetto+al+primo%21
notiziecom
/2022/08/13/joker-folie-a-deux-costera-il-doppio-rispetto-al-primo/amp/
Cinema

Joker: Folie à Deux costerà il doppio rispetto al primo!

Published by
Leonardo Marcucci

L’attesissimo Joker: Folie à Deux costerà verosimilmente il doppio del primo capitolo diretto da Todd Philips

LEGGI ANCHE > Anne Heche, l’attrice è morta: staccata la spina e donati gli organi

Il guadagno effettivo – ovvero il rapporto tra budget e incassi – del primo Joker è tra i migliori di sempre, con un miliardo di dollari incassati, a fronte dei “soli” settanta milioni investiti nella pura realizzazione del cinecomic targato DC. Il sequel della pellicola diretta da Todd Philips – Joker: Folie à Deux – sta per entrare nella prima fase della produzione, ma stavolta i costi sembrerebbero essere decisamente più importanti rispetto al passato. La significativa lievitazione dei costi è da imputare a molteplici elementi, tra i quali spiccano su tutti il rinnovato costo degli interpreti e la diversa natura tecnica delle sequenze necessarie. Il film infatti, come già ampiamente discusso sui social, avrà numerose sfumature musical, le quali, unite alla componente action, renderanno la pellicola notevolmente più dispendiosa. Se nel 2019 Todd Philips [il regista] e Joaquin Phoenix [il protagonista] decisero di scommettere sul progetto, accettando paghe considerevolmente più modeste rispetto agli standard hollywoodiani, questa volta i due puntano ad incassare integralmente le fiches, con un cachet previsto di ben venti milioni di dollari a testa. Se si considerano poi i dieci milioni di dollari necessari a portare Lady Gaga all’interno del cast, ecco che i settanta milioni del primo film raddoppiano con sorprendente facilità. Nonostante il ragguardevole incremento dei costi, siamo sicuri che Joker: Folie à Deux – programmato per il 4 Ottobre 2024 – riuscirà quantomeno a confermare i numeri del primo, garantendo nuovamente un sostanzioso guadagno a Warner Bros.

Published by
Leonardo Marcucci