L’attrice Rossana Di Lorenzo si è spenta all’età di 84 anni. Una lunga e importante carriera nel mondo del cinema.
Ancora un lutto nel mondo del cinema italiano. E’ morta nella giornata di sabato 13 agosto Rossana Di Lorenzo, attrice soprattutto conosciuta per aver interpretato la moglie di Alberto Sordi in uno degli episodi de Il comune senso del pudore.
A comunicare il decesso all’Adnkronos è stato il nipote Pino Insegno. L’attore non è entrato nei dettagli della scomparsa e per questo motivo non conosciamo le cause della scomparsa dell’artista oltre che sorella di Maurizio Arena.
La notizia è arrivata subito sui social e in molti hanno salutato per l’ultima volta una delle attrici italiane che, come detto in precedenza, è conosciuta in particolare per aver recitato al fianco di Alberto Sordi. Ma sono diversi i film che l’hanno vista protagonista nella sua lunga carriera sul grande schermo. L’ultima apparizione risale al 1995 quando ha preso parte a L’assassino è quello con le scarpe gialle di Filippo Ottoni.
Chi era Rossana Di Lorenzo
Nata a Roma il 4 marzo 1938, Rossana Di Lorenzo si è appassionata al mondo del cinema grazie anche al fratello Maurizio e le prime apparizioni sul grande schermo risalgono al 1970 quando è iniziata la sua collaborazione con Alberto Sordi, ripetuta poi nel 1976 con il film Il comune senso del pudore. Ma in molti la ricordano anche per il ruolo di Erminia Marchetti in Vacanze di Natale di Carlo Vanzina.
Una lunga e importante carriera che l’ha vista prendere parte anche ad un film di Ettore Scola. L’ultima apparizione sul grande schermo risale al 1995. Da quel momento ha definitivamente abbandonato la sua esperienza di attrice e si è dedicata alla sua famiglia.
Il 13 agosto 2022 il nipote Pino Insegno all’Adnkronos ha comunicato la scomparsa dell’attrice, avvenuta nella sua casa di Roma all’età di 84 anni. Non sono state comunicate le cause della scomparsa e in molti hanno ricordato l’artista sui social e salutato l’ultima volta Rossana Di Lorenzo.