La Serie A deve ancora iniziare ma è già derby tra Roma e Lazio. Botta e risposta distanza tra Mourinho e Sarri in conferenza stampa.
E’ subito derby a distanza tra Roma e Lazio. In attesa di incontrarsi in campo, Mourinho e Sarri sono stati protagonisti di un botta e risposta nella conferenza stampa di vigilia della prima di campionato.
Ad accendere lo scontro a distanza è stato come sempre il portoghese. Il tecnico della Roma ha deciso di difendere la squadra e soprattutto allontanare qualsiasi voce Scudetto per i giallorossi. A Trigoria la parola d’ordine, almeno per il momento, sembra essere quella del silenzio per non mettere pressioni sui giocatori.
“La Roma per voi è candidata per lo Scudetto – ha detto Mou in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – ma solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. C’è tanto rumore intorno a questa squadra, mentre delle altre non se ne parla. La Lazio ha speso 39 milioni: anche loro sono candidati? La verità è che siamo migliorati e vogliamo fare bene. Ma vi chiedo di lasciarci lavorare e di parlare della Salernitana, una partita molto difficile”.
Le parole di Mourinho non sono passate inosservate a Sarri, che poco dopo sempre in conferenza stampa ha risposto al portoghese. “Io ho fatto richieste in base alle esigenze della società e non sento nessuna responsabilità – ha detto il tecnico biancoceleste – Mourinho dice che noi abbiamo speso e siamo da titolo? In realtà a spendere sono stati loro, noi abbiamo semplicemente investito su ragazzi giovani. Io lo ringrazio per la fiducia e spero di accontentarlo. E proprio perché ho fiducia dico che il secondo posto della Roma è una delusione“.
Le frecciatine tra Roma e Lazio a distanza sono iniziate. Ora la palla passa direttamente al campo e sarà sempre lui a decidere chi tra le due squadre farà meglio. Una cosa è certa: il derby della Capitale è partito e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un confronto in campo.