E’ stato un derby tra Chelsea e Tottenham ad alta tensione. Conte e Tuchel a fine partita sono andati faccia a faccia.
Le partite tra Chelsea e Tottenham non sono mai state partite semplici, ma quando in panchina ci sono due tecnici come Conte e Tuchel la situazione diventa ancora più complicata e quando successo in questa domenica è un esempio.
La tensione tra i due tecnici si è alzata intorno al 68′ quando Conte è andato ad esultare vicino al suo collega. I due, quindi, si sono ritrovati faccia a faccia con le panchine che sono entrate in campo per dividere i due e riportare la situazione alla normalità. Ma si è trattata di una tregua temporanea visto che a fine partita i tecnici si sono nuovamente scontrati.
Durante la stretta di mano nei video si sente dire Conte prima “molla” e poi “what do you want”. Da qui un nuovo faccia a faccia tra i due e le panchine che sono dovute intervenire ancora una volta per riportare la tranquillità in campo. Alla fine l’arbitro ha espulso entrambi, ma siamo certi che le polemiche continueranno nelle prossime settimane e soprattutto c’è curiosità per capire cosa succederà quando i due ritorneranno ad affrontarsi in campo.
La versione di Tuchel e Conte
Naturalmente nel post partita le domande ai due tecnici si sono concentrate su questa vicenda. E se Conte ha preferito non commentare quanto successo, Tuchel ha dato la sua versione dei fatti.
“Pensavo che quando ci si dà la mano a fine partita, ci si guarda anche negli occhi – ha detto il tecnico del Chelsea riportato da Sky Soprt – ma evidentemente Antonio non la pensa così. Comunque per me nessun problema, questo è il calcio. Si vive di emozioni e noi siamo due manager che vivono con passione. Siamo due competitor. Sono cose di calcio“. Vedremo se in futuro tra i due ci sarà un nuovo confronto duro oppure alla fine quanto successo sarà dimenticato.
Di seguito il video con lo scontro di fine partita.
#Tuchel non se l’è messa via… questa volta è l’allenatore del #Chelsea ad accendere la miccia. #CheTot #Conte pic.twitter.com/FciikEYXtf
— Deborah Schirru (@debbys1986) August 14, 2022